Lautaro Martinez alza il tiro: chiesti 12 milioni per il rinnovo. Inter in difficoltà

Lautaro Martinez alza il tiro: chiesti 12 milioni per il rinnovo. Inter in difficoltà TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 21 maggio 2024, 17:12Primo piano
di Yvonne Alessandro

Lautaro Martinez non vede altro che l'Inter nel suo futuro. Presa l'eredità di Zanetti non vuole più lasciarla, Milano è da anni la sua seconda casa e con la famiglia ha stabilito radici solide. Un addio sembra assai impensabile, se non fosse che la trattativa per il rinnovo di contratto non abbia ancora trovato esito in una fumata bianca. 

Secondo quanto appurato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, per la chiusura dell'accordo manca ancora del tempo: c'è distanza tra le parti, nonostante i fitti contatti e incontri avvenuti nella totale reciprocità d'intenti. Come si può sbloccare l'affare? Serve venirsi incontro a vicenda, nonostante al momento sembri sempre più complesso. La clamorosa variabile Oaktree potrebbe dilatare ulteriormente i tempi della trattativa con Lauti, inoltre lo stesso capitano per firmare il nuovo contratto fino al 2028 avrebbe chiesto un ingaggio faraonico da 12 milioni di euro a salire. Alla pari di Dusan Vlahovic, che dal prossimo anno sarà il più pagato della Serie A con la Juventus. 

Utopia pensare anche solo che l'Inter possa toccare certe cifre, bloccata com'è all'offerta di 10 milioni. Per districare la situazione servirà comprensione da parte dell'argentino in merito alla situazione societaria attuale e al contempo uno sforzo maggiore dell'Inter, che con l'aggiunta di qualche bonus può oltrepassare anche il tetto dei 10 milioni.