l'interista

Lautaro via con la giusta offerta. Ma il Toro vuole essere protagonista

L'INTERISTA - Lautaro via con la giusta offerta. Ma il Toro vuole essere protagonistaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 10 maggio 2022, 13:00Primo piano
di Patrick Iannarelli

Sacrificabile. Questa la parola più utilizzata per poter descrivere perfettamente la situazione riguardante Lautaro Martinez: l'attaccante argentino è il più appetibile della rosa e la giusta offerta - intorno ai 70 milioni di euro - porterebbe l'Inter a riflettere su un'eventuale cessione. Come confermato da Alessandro Antonello, il passivo della società nerazzurra è stato ridotto, ma attualmente si aggira intorno ai 100 milioni di euro.

Un motivo, questo, che porterà il club di Viale della Liberazione ad applicare un mercato al ribasso e in autofinanziamento: prima di acquistare sarà necessario cedere e rientrare il prima possibile dal debito. 

Lautaro via con la giusta offerta, il Barcellona ci pensa

Diversi i club interessanti all'attaccante argentino. Su tutti il Barcellona, destinazione gradita al giocatore. Stesso discorso vale per l'Atletico Madrid, più volte Lautaro ha espresso la volontà di giocare in Liga: i contatti, infatti, non sono mancanti nemmeno coi colchoneros guidati da Diego Simeone.

Resta da risolvere soltanto l'aspetto economico, per convincere l'Inter a cederlo serve un'offerta sulla base di 70 milioni, altrimenti niente trattative. È pur vero che il giocatore ha rinnovato e che a Milano si trova bene, ma il richiamo di alcune società potrebbe cambiare le carte in tavola. 

Coppa Italia, il Toro vuole essere protagonista

Il match contro i bianconeri rappresenterà comunque una svolta decisiva anche per l'attaccante argentino. L'obiettivo è quello di portare a casa il terzo trofeo in nerazzurro, ovviamente da protagonista. Due i gol in Coppa Italia grazie alla doppietta con cui ha abbattuto il Milan: il Toro spera di replicare coi bianconeri, poi ci sarà tempo per poter pensare al futuro.