L'Inter non trema, Juve frastornata dalla sventola di Barella: 1-0 al 45'
Un gol dalla distanza a stappare la partita, una sventola come uno schiaffo per la Juventus, frastornata dopo una rete simile. L'Inter chiude in vantaggio il primo tempo della finale della Coppa Italia grazie alla rete del numero 23, abile a crearsi lo spazio giusto e a sfondare il muro bianconero con una conclusione difficilmente intercettabile da Perin. I bianconeri hanno risposto a un approccio più che propositivo della squadra di Inzaghi, ma Vlahovic ha dovuto fare i conti con un Handanovic in formato super.
Ci pensa Barella, il numero 23 sblocca subito il match
Doveva essere la gara dei dettagli e l’Inter sembra aver preso subito in parola Simone Inzaghi. La giocata minuziosa è arrivata al 7’ con Barella, sugli sviluppi di un corner: controllo e fucilata da posizione defilata praticamente imparabile per Perin. Una doccia fredda per i bianconeri, che ci hanno messo un bel po’ a svegliarsi: la prima conclusione è arrivata al 24’ con Vlahovic, neutralizzato da uno splendido intervento di Samir Handanovic.
La Juventus prova a reagire, ma è 1-0 al 45'
Da quel momento in poi la squadra di Allegri ha alzato il ritmo, accorciando le distanze tra i reparti e cercando di sfruttare le palle inattive: è proprio da un corner che è arrivata una doppia occasione non sfruttata prima da De Ligt e poi da Dybala. Brozovic ha provato di nuovo a dare la carica ai suoi, anche se il croato non è riuscito a inquadrare lo specchio della porta con la conclusione violenta dalla distanza. Nel finale Allegri è stato costretto a un cambio forzato, con Morata entrato al posto di Danilo.
Segui la diretta testuale di Juventus-Inter su L'Interista.it!
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati