L’Inter domina il derby all’intervallo: decisivo Perisic su assist di Calha
È servito un gol di Perisic da corner per sbloccare un derby finora dominato dall'Inter. Maignan ha salvato in due occasioni un Milan decisamente in difficoltà. All'intervallo nerazzurri avanti.
DOMINIO INTER - Inzaghi sceglie i titolarissimi per la super-sfida col Milan: dentro Lautaro dal 1' con Dzeko, Dumfries invece è sulla destra. Solo panchina per Darmian. Il Milan, privo di Ibrahimovic, Rebic e Tomori (solo panchina) è leggermente rimaneggiato, ma promette battaglia. La truppa di Pioli appunto parte il match con spirito guerriero, ma il brivido porta la firma di Perisic. Alla prima scorribanda il croato disegna un palla perfetta sul secondo palo per Dumfries, il quale sul secondo palo, di testa batte Maignan. L'esultanza interista viene però fermata da Guida: Perisic era in fuorigioco. È il 9', è pochi minuti dopo Maignan è bravissimo a fermare sulla linea un tiro pericolosissimo di Brozovic deviato da un avversario.
MAIGNAN MIRACOLOSO - L'Inter è decisamente in palla, i rossoneri non riescono a impostare una azione. Si gioca ad una sola porta praticamente, e a salvare il Milan ci deve pensare Maignan, miracoloso a due passi dalla porta su Dumfries. Nell'occasione splendida la palla filtrante di Lautaro. Poco prima ancora protagonista l'argentino autore di una sponda per Barella: il tiro del sardo si spegne di un soffio fuori. Al 35' ecco il Milan: sventola di Tonali da fuori, ottimo intervento di Handanovic.
LA SBLOCCA PERISIC - L'Inter domina ma non riesce a sbloccarla. Ed ecco arrivare al 39' l'episodio: corner perfetto di Calhanoglu, Perisic tutto solo col sinistro buca Maignan. Il Meazza nerazzurro esplode, il vantaggio è meritato. Nel finale di frazione ancora Inter con Dzeko da fuori, Maignan para. All'intervallo è 1-0 Inter.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati