L'Inter cancella Lecce, Inzaghi ritrova la LuLa: con lo Spezia finisce 3-0
Un successo cercato, voluto fin dalle prime battute. Non è importante aver sbagliato un bel po' di gol, l'Inter esce con un netto 3-0 contro lo Spezia: un successo convincente, in cui si è visto di tutto. In primis il morale alle stelle, una squadra che non si è abbattuta alle prime difficoltà e che ha ritrovato la coppia gol Lautaro-Lukaku: il belga non ha segnato, ci pensa El Toro ad aprire le danze. Ora la sfida con la Lazio fa un po' meno paura.
Primo tempo bloccato, ci pensa la solita LuLa
L’inizio arrembante è stato spento da qualche occasione di troppo mancata, ma l’Inter ci ha creduto, seppur faticando e non riuscendo a scardinare una difesa abbastanza chiusa come quella dello Spezia. Traverse, pali, inserimenti degli esterni e dei centrocampisti: la squadra nerazzurra ci ha provato in tutti i modi vivendo sostanzialmente di fiammate. E l’episodio è arrivato proprio dalla LuLa, che mancava da oltre 400 giorni a San Siro: una frustata violentissima di Lautaro Martinez su assist di Lukaku praticamente imparabile per Dragowski.
Secondo tempo di gestione, Inter a punteggio pieno: con lo Spezia finisce 3-0
L’Inter però non ha amministrato, anzi. Brozovic e compagni hanno costruito affondando soprattutto sulla corsia destra dove lo Spezia ha sofferto parecchio durante tutta la partita: proprio dalla catena mancina è arrivato il 2-0 con la conclusione di Calhanoglu precisa, angolata.
Una rete che ha tagliato le gambe allo Spezia e ha facilitato il palleggio in mezzo al campo, portando a una gestione attiva del match: l’Inter non si è praticamente mai fermata, più volte ha anche sfiorato la terza rete. Per vedere un'altra esultanza sotto la Nord sono serviti 82', questa volta coi subentrati: Dzeko lavora un ottimo pallone, Correa finalizza. Il resto è praticamente melina in attesa del triplice fischio.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati