L'Inter blinda Dimarco, pronto un rinnovo 'alla Bastoni'. Confermata l'indiscrezione de L'Interista
In un’Inter che guarda tutti dall’alto in basso in campionato, c’è anche la firma costante e spesso sottovalutata di Federico Dimarco. Meno glamour di altri big, ma altrettanto decisivo. Come riportato da Tuttosport, il laterale mancino classe 1997 è uno dei pilastri del progetto nerazzurro e la sua situazione contrattuale è finita sotto la lente d’ingrandimento della dirigenza.
Il contratto di Dimarco scade nel 2027, ma da viale della Liberazione non vogliono correre rischi, soprattutto alla luce dei primi interessi provenienti dalla Premier League, con l’Arsenal in testa. Sondaggi ancora embrionali, ma sufficienti per spingere Marotta e Ausilio ad avviare già da febbraio i dialoghi per il rinnovo.
L’idea è chiara: prolungamento fino al 2029 con opzione per il 2030, se non direttamente fino a quella data. Una soluzione gradita allo stesso Dimarco, che si aspetta anche un adeguamento economico dopo le ultime stagioni ad altissimo livello. Attualmente il numero 32 percepisce 4,2 milioni a stagione, cifra che potrebbe salire tra i 5 e i 5,5 milioni, in linea con Bastoni.
I numeri, del resto, parlano chiaro: 4 gol e 7 assist, miglior assistman della Serie A. Un rendimento che ha conquistato anche Cristian Chivu, che considera Dimarco un leader e lo ha indicato fin dall’estate come incedibile. L’Inter vuole tenersi stretto il suo mancino fatato. E la strada per la firma sembra già tracciata. Confermato quanto riportato tempo fa da L'Interista.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
