Inzaghi in conferenza: "Sono soddisfatto di Thuram. Barella? Senza giallo forse non sarebbe uscito"
L'Inter si riprende la vetta della classifica almeno per una notte, in attesa del risultato di domani in Milan-Juventus. Thuram, Lautaro e Calhanoglu sbancano l'Olimpico Grande Torino con un 3-0, anche se il tecnico Simone Inzaghi in conferenza stampa ha cominciato a evidenziare l'impatto evidente del figlio d'arte di Lilian: "Inizialmente pensavo potesse metterci più tempo. Poi vedendolo in campo, per come si allenava, avevo sensazioni positive. Vuole migliorarsi e cerca di capire in ogni situazione, lui giocava sull'esterno e l'anno scorso per la prima volta ha giocato da punta. Sono soddisfatto di lui e della squadra. Il Toro marca a uomo, Thuram e Lautaro dovevano fare movimenti. Negli ultimi 25 minuti del primo tempo abbiamo perso distanze e intensità, abbiamo subito qualcosa".
I cambi hanno influito?
"Ma i ragazzi sono stati bravi e abbiamo fatto un grande secondo tempo. Sono stati importanti, ci sono i primi 60 e gli ultimi 30: cerco di utilizzarli tutti, li avevo già pensati alla vigilia. Sono entrati tutti bene".
Come ha visto Barella?
"Mi è piaciuto. Non meritava l'ammonizione, probabilmente senza giallo non sarebbe uscito. Lo vedo sereno, poi sullo 0-0 contro il Toro da ammonito ho dovuto fare una scelta. Ma è sereno e ha lavorato bene".
L'Inter è dipendente dagli attaccanti o da Mkhitaryan?
"È un giocatore importantissimo, ha fatto un'ottima ripresa. Ha fatto benissimo in questo anno e mezzo e deve continuare così, come tutti i compagni".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati