Inzaghi a Mediaset: "Il pari è giusto, rischiato poco. L'Inter deve recuperare brillantezza"

Inzaghi a Mediaset: "Il pari è giusto, rischiato poco. L'Inter deve recuperare brillantezza" TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 1 marzo 2022, 23:32Primo piano
di Arturo Calcagni

"E' stato un derby meno spettacolare dei precedenti, c'era tanto in palio. Entrambe le squadre sono state poco fluide. Ci penseremo ad aprile ma vogliamo vincere la Coppa Italia. Adesso dobbiamo recuperare un po' di brillantezza, stiamo giocando tanto. A parte un'uscita sbagliata e una parata di Handanovic abbiamo rischiato poco. Romagnoli ha salvato un gol su Dzeko. Non segniamo da quattro partite, fa notizia visto l'attacco che abbiamo ma torneremo presto a farlo". Così Simone Inzaghi ha commentato ai microfoni di Mediaset la prestazione dell'Inter contro il Milan in Coppa Italia. Di seguito il resto delle sue parole. 

L'Inter ha dominato per 70 minuti l'ultimo derby. Stasera c'è stato un calo evidente: solo un problema fisiologico?
"Penso che sia un normale calo, abbiamo spinto tanto e giocando molto con partite intense. Nel derby di campionato abbiamo fatto 75 minuti, fino al gol di Giroud, molto bene ma poi abbiamo perso. Le partite comunque sono fatte da episodi, per la posta in palio stasera tutte e due le squadre erano un po' bloccate. Adesso dobbiamo cercare di recuperare forze fisiche e mentali"

Ti preoccupa l'involuzione di Barella?
"No, ma io non guarderei il singolo. Da due giorni abbiamo recuperato Gosens e Correa, ci daranno una mano nelle rotazioni. Adesso stiamo lavorando e siamo in una fase di transizione. I dati fisici ci dicono che stiamo correndo. Il pari è giusto e lascia tutto aperto per la qualificazione in finale. Noi ci stiamo ancora leccando le ferite per il derby perso 2-1".