Inter-Spezia, le formazioni ufficiali: Gagliardini fa riposare Barella, D'Ambrosio per Bastoni

Inter-Spezia, le formazioni ufficiali: Gagliardini fa riposare Barella, D'Ambrosio per Bastoni
mercoledì 1 dicembre 2021, 17:34Primo piano
di Arturo Calcagni

L'Inter per avvicinare ancora di più la vetta, lo Spezia per allontanarsi dalla zona calda della classifica. Oggi a San Siro si affrontano due club con ambizioni ben diverse ma con unico obiettivo: fare punti. Da una parte c'è il miglior attacco, quello interista, dall'altro la peggior difesa, ossia quella ligure: guardando i numeri il risultato sembra già scritto. Ma Inzaghi non sottovaluta affatto il match e limita il turnover: a riposare sono solo Barella e Dzeko. Al loro posto dentro Gagliardini, al fianco di Brozovic e Calhanoglu, e Lautaro, il quale ritrova la titolarità in coppia con il connazionale. Obbligata inveve la rinuncia a Bastoni, colpito nella notte da gastrointerite: starà a D'Ambrosio non farlo rimpiangere. Con il nuovo assetto Skriniar agirà da centrale di difesa, a destra l'ex Torino, a sinistra invece Dimarco. Il milanese avrà nella sua stessa fascia ancora Ivan Perisic, scatenato nelle ultime uscite. 

In casa Spezia Thiago Motta ritrova Verde e Gyasi, ma solo il secondo andrà in campo dal 1': come lui anche gli altri due ex di turno, ossia Salcedo e Manaj. Di seguito le formazioni ufficiali di Inter-Spezia:

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, D'Ambrosio, Dimarco; Dumfries, Gagliardini, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Correa. A disposizione: Radu, Cordaz, Vecino, Barella, Sensi, Dzeko, Vidal, Satriano, Cortinovis, Zanotti, Sanchez, Carboni. Allenatore: Simone Inzaghi.

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Hristov, Kiwior ; Kovalenko, Sala, Reca; Salcedo, Manaj, Gyasi. A disposizione: Zoet, Zovko, Bourabia, Colley, Ferrer, Maggiore, Nikolacou, Verdi, Nzola, Antiste, Strelec, Bastoni. Allenatore: Thiago Motta.

Arbitro: Ghersini.
Assistenti: Marchi, Macaddino.
Quarto Uomo: Paterna.
VAR: Mazzoleni.
Assistente VAR: Mondin.

Diffidati: nessuno.
Squalificati: nessuno.