Inter-Spezia 3-0, le pagelle dei nerazzurri: brilla Lautaro, bene Calha e Barella

Inter-Spezia 3-0, le pagelle dei nerazzurri: brilla Lautaro, bene Calha e BarellaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 21 agosto 2022, 07:15Primo piano
di Alessandra Stefanelli

INTER

Handanovic s.v. - Qualche uscita in presa alta nella prima frazione, ma dalle sue parti arriva un tiro, forse due. Alla fine esce senza nessuna valutazione.

Skriniar 6,5 - Non un difensore grande, ma un gran difensore. Difende tutto e tutti: anche stasera ha dimostrato una cosa, meglio non cederlo. Nemmeno a 80 milioni di euro.

De Vrij 6 - Lo Spezia affonda come può, l’olandese controlla senza strafare. In più di un’occasione si sgancia e prova a far partire la manovra. Solo un retropassaggio pericoloso fa tremare San Siro.

Bastoni 6 - Si sgancia parecchio per aiutare i suoi in attacco, anche perché in difesa è normalissima amministrazione. Nel primo tempo non riesce a trasformare una buona occasione, ma non era facile buttare dentro il flipper.

Dumfries 6,5 - Difensore a chi? Lo accusavano di non spingere quanto Hakimi, diventa l’incubo di una difesa troppo leggera, soprattutto dal punto di vista fisico. Non segna, ma è quello che crea più occasioni da gol. 

Barella 6,5 - Giustamente viene applaudito da tutto il pubblico. Corre e spacca in due la partita, sua la sventagliata a servire Lukaku che porta poi al gol di Lautaro.

Brozovic 6 - Non brilla molto, ma tocca un quantitativo di palloni incredibile. Inzaghi poi lo fa riposare un quarto d'ora. (Dal 30'st Asllani 6 - Buon approccio alla sfida, ma per togliere il posto a Brozovic deve fare qualcosa di più).

Calhanoglu 7 - Trotterella, sbaglia pure qualche appoggio, ma si accende anche lui in un momento: tiro e gol, a chiudere una pratica che rischiava di creare qualche problema ai nerazzurri. (Dal 30'st Gagliardini 6 - Entra con la strada spianata, fa il suo in mezzo al campo).

Dimarco 6,5 - Vince il ballottaggio con Gosens, non fa rimpiangere il tedesco. Affonda parecchio, tritura la difesa dei liguri. (Dal 22'st Gosens 6 - L'incoraggiamento della Nord non manca, ma deve fare qualcosina in più.

Lukaku 6,5 - L’impegno non manca mai, ma il ritardo di condizione si nota. Poi si scioglie con l'assist a Lautaro, insegue il gol senza trovarlo mai. (Dal 22'st Dzeko 6,5 - Entra, si smarca e confeziona l'assist per Correa: un bell'approccio alla sfida).

Lautaro Martinez 7,5 - “Tu mi hai insegnato la differenza tra un attaccante e un Attaccante”. E San Siro difficilmente la dimenticherà: conclusione violenta, fulminea: altro che Toro, è uno squalo d'area. (Dal 30'st Correa 7 - Entra e segna dopo pochi minuti, ci mette un attimo ad accendersi).

Simone Inzaghi 6,5 - La sua è una macchina quasi perfetta. Un po' ingolfata all'inizio, ma poi il motore romba che è una meraviglia. E ritrova la LuLa in attacco.

SPEZIA: Dragowski 6.5; Caldara 5 (22'st Hristov 6), Kiwior 5.5, Nikolaou 5; Gyasi 5 (45'st Holm 6), Bourabia 5.5, Sala 5.5 (22'st Strelec 6), S.Bastoni 5 (34'st Kovalenko 6), Reca 5; Agudelo 5 (45'st Ellertsson 6); Nzola 5. Allenatore: Gotti 5.5.