Inter-Oaktree, ci siamo: la scadenza è fissata per le 17 di oggi

Inter-Oaktree, ci siamo: la scadenza è fissata per le 17 di oggiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 21 maggio 2024, 09:01Primo piano
di Adele Nuara

La dead line, la scadenza, è fissata per le 17 di oggi. Steven Zhang ha tempo fino alle 17 per restituire il prestito di 375 milioni di euro al fondo Oaktree o questo procederà con l'escussione del pegno e diventerà il nuovo azionista di maggioranza dell'Inter.

Come riporta La Gazzetta dello Sport la strada sembra tracciata e anche la dirigenza è pronta al cambio: nessuna novità è arrivata nelle ultime ore fronte Suning e anzi, Steven Zhang ha anche cancellato il discorso che avrebbe dovuto tenere, telematicamente, alla cena di Gala di ieri sera. "Anche gli ultimi tentativi di Suning di provare a riallacciare i rapporti con Oaktree per un'estensione breve del termine, sono caduti nel vuoto - si legge -. A questo punto dal fondo californiano filtra la ferma volontà di aspettare la dead line e poi prendere in mano la società".

La procedura, che tecnicamente avverrà in Lussemburgo, sarà piuttosto breve secondo la rosea: "Giorni, neppure settimane. Poi sarà la volta delle dimissioni dell'attuale consiglio d'amministrazione del club e il tempo tecnico perché se ne formi uno nuovo, così da restituire alla società nerazzurra la possibilità di andare oltre l'ordinaria amministrazione: in tutto 20 giorni, al massimo un mese".