Inter-Lazio, le ultime di formazione: Sanchez in vantaggio su Correa

Inter-Lazio, le ultime di formazione: Sanchez in vantaggio su CorreaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 9 gennaio 2022, 12:00Primo piano
di Andrea Zoccolan

Nessun stravolgimento, Inzaghi in questa prima parte di stagione ci ha abituati così, e anche il suo passato laziale lo conferma: difficilmente l'allenatore piacentino ha variato il suo assetto tattico, tantomeno gli uomini. Così, al di là di esclusioni imposte come quella di Calhanoglu, non ci dovrebbero essere grosse sorprese per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo questa sera contro la Lazio di Maurizio Sarri. 

CERTEZZE Il terzetto difensivo davanti ad Handanovic non è in discussione infatti: Skriniar, De vrij e Bastoni stanno non si toccano e sono la base dal quale partire. Nessun dubbio anche sull'utilizzo di Brozovic (a breve potrebbe esserci la firma sul rinnovo) e Barella in mezzo al campo, così come Lautaro faro là davanti.

DUBBI Qualche nodo da sciogliere in realtà però c'è: uno su tutti il sostituto di Calhanoglu, Vidal sembra essere il preferito, ma occhio a Gagliardini, la sua fisicità potrebbe alla fine fa propendere Simone ad inserire lui dal primo minuto. Gli esterni dovrebbero essere quelli considerati fino a questo momento i titolari, su Perisic pochi dubbi, a destra invece Darmian, ritornato abile e arruolabile dopo l'infortunio, insidia Dumfries. In attacco tornano tutti a disposizione, ma Dzeko, appena guarito dal Covid, dovrebbe sedersi in panchina, così come Correa, per far spazio ad Alexis Sanchez, confermato titolare anche in questa prima gara del 2022.