Inter, la reazione c'è: 3-1 alla Cremonese e animi più sereni verso il derby

Inter, la reazione c'è: 3-1 alla Cremonese e animi più sereni verso il derbyTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 30 agosto 2022, 22:39Primo piano
di Alessandra Stefanelli

Serviva una reazione ed è arrivata. Dopo il ko contro la Lazio, l’Inter torna a vincere piegando a San Siro per 3-1 una Cremonese comunque mai rinunciataria. In gol per i nerazzurri Correa, Barella e Lautaro, di Okereke invece il gol ospite nel finale.

Correa colpisce in avvio

Buon avvio di gara da parte dei ragazzi di Inzaghi, che dopo pochi minuti sfiorano il gol con un gran calcio di punizione dal limite di Dimarco, col pallone che si spegne di un soffio fuori. L’Inter si porta poi in vantaggio al 12’ contro la Cremonese. Grande ripartenza nerazzurra orchestrata da Barella che serve Dzeko, Radu respinge male sul bosniaco e ad approfittarne è Correa, che a porta vuota porta in vantaggio i nerazzurri. Poco dopo, però, la Cremonese ha un’occasione per pareggiare: da posizione defilata Dessers prova la conclusione, ma Handanovic non si fa superare.

Cremonese mai doma

Al 21’ è ancora la Cremonese a costruire un’occasione interessante con Pickel, su cui è attento ancora Handanovic. Poco prima della mezz’ora, invece, occasione interessante per i nerazzurri su calcio d’angolo: respinge Radu, poi l’azione viene fermata per un fallo proprio sul portiere romeno. Al 38’ arriva la rete del raddoppio. Azione arrivata ancora una volta sugli sviluppi di un contropiede avviato da Dumfries, poi Calhanoglu dalla sinistra pennella un cross perfetto per Barella che con una bella conclusione al volo dal limite batte Radu per la seconda volta in questa partita. Si va dunque a riposo con i nerazzurri avanti di due reti.

La ripresa

La ripresa si apre subito con un’occasione per la Cremonese: Aiwu si coordina bene di testa, ma il pallone si spegne fuori per questione di centimetri. A questo punto Inzaghi decide di far ruotare un po’ gli effettivi: al 55’ fuori Correa, dentro Lautaro. Probabilmente una staffetta prevista tra i due, anche in vista del derby di sabato. Al 63’ ci prova invece Dzeko, ma la sua conclusione viene murata. Poco dopo, invece, chance interessante per Brozovic che però calcia debolmente. A 20 minuti dalla fine, Inzaghi getta nella mischia anche Asllani e D’Ambrosio al posto di Brozovic e Dimarco. L’Inter continua a cercare il 3-0: al 73’ tripla occasione con Radu che chiude due volte lo specchio, poi prova a risolvere tutto Lautaro che però spedisco fuori. Ed è proprio l’argentino qualche minuto più tardi a chiudere il match: Barella lancia col contagiri Lautaro, l’argentino resiste a una doppia carica e non sbaglia a tu per tu con Radu: 3-0 e partita chiusa a San Siro. Dopo il tris c’è spazio anche per Gosens in quella che potrebbe forse essere la sua ultima partita in maglia nerazzurra. L’Inter poterebbe tenere la porta inviolata, ma nel finale si distrae e concede a Okereke il gol della bandiera. L’Inter dunque ritrova la vittoria e riprende la propria marcia, guadagnandosi la possibilità di arrivare al derby davanti al Milan in classifica.