Inter, i dati dei ricavi dagli sponsor: +56%. La cifra già contrattualizzata per il 24-25

Inter, i dati dei ricavi dagli sponsor: +56%. La cifra già contrattualizzata per il 24-25TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 30 maggio 2024, 14:58Primo piano
di Marco Lavatelli

L'Inter ha ufficializzato i ricavi per l'anno fiscale che terminerà il 30 giugno 2024: gli incassi dagli sponsor ammontano a circa 77 milioni di euro, 24 in più rispetto all'anno precedente. Ecco la nota di Inter Media and Communication Spa che entra nel quadro per ogni partner

"I nostri ricavi rettificati sono aumentati di € 54,0 milioni, pari al 30,3%, a 232,1 milioni per i nove mesi chiusi al 31 marzo 2024 da € 178,1 milioni per i nove mesi chiusi al 31 marzo 2023 I principali fattori che determinano l’aumento dei nostri ricavi rettificati sono:

un aumento di 20,9 milioni di euro (o + 56,7%) dei ricavi da sponsorizzazioni trainato dalla crescita registrati in tutti i flussi (jersey, tecnici e altri globali e regionali partners)

• contratto rinnovato con Nike in qualità di Sponsor Tecnico a partire da luglio 2023 per il periodo 2024-2031, prolungando la partnership precedentemente in scadenza il 30 giugno 2024 per una tariffa maggiorata del 70%.

• contratto firmato all'inizio di luglio 2023 con Paramount+ come maglia ufficiale. Socio per la stagione sportiva 23/24 (contratto in scadenza al 30 giugno 2024). Paramount+ è stata sulla parte anteriore della nostra maglia principale nelle ultime due partite ufficiali della stagione sportiva 22/23 (inclusa la finale dell'UCL) dopodiché, il 26 maggio 2023, risolto il contratto Digitalbits a seguito della loro violazione contrattuale nei confronti di pagamenti delle quote dovute (per maggiori dettagli si rimanda al paragrafo successivo).

• contratto firmato a metà settembre 2023 con U-Power come partner ufficiale della maglia posteriore fino a giugno 2027 (ovvero quattro stagioni sportive). U-Power ha sostituito Lenovo, il cui contratto è scaduto il 30 giugno 2023.

• contratto con eBay annunciato a dicembre 2022 come Official eCommerce Partner e partner con la manica della camicia. Il presente contratto scade il 30 giugno 2024 dopo la scadenza del partner ha esercitato l'opzione per il rinnovo per l'anno fiscale che termina il 30 giugno 2024.

• contratto con LeoVegas News annunciato a febbraio 2023 come Official Training Kit front partner fino a giugno 2025 (ampliando la partnership precedentemente siglata con LeoVegas come partner ufficiale di infotainment).

• Contratto di 6 anni con Konami annunciato nel luglio 2022 come Global Football Videogame Partner, Centro per lo sviluppo giovanile Partner e Kit di formazione Indietro Partner.

• una serie di altri partner di sponsorizzazione globali e regionali (di cui circa 40 in totale alcuni firmati a partire dal 23/24 anno fiscale – ad es. Enel, Mastercard, Banca BPER, SWM, e Qatar Airways, quest'ultima firmata nel novembre 2023).

I ricavi da sponsorizzazioni già contrattualizzati per l'anno fiscale 24/25 ammontano a €78 milioni. Stiamo lavorando per finalizzare/rinnovare ulteriori contratti che sono attualmente in fase di negoziazione".