Inter-Cagliari, le pagelle: Barella assist-man, il rigore sbagliato non ferma Lautaro
Risultato finale: Inter-Cagliari 4-0
Marcatori: 29', 68' Lautaro Martinez (I), 51' Sanchez (I), 66' Calhanoglu (I)
INTER
Handanovic 6 - Sul tiro di Deiola dopo pochi minuti è reattivo, dopo non ha praticamente nulla da fare. Serata quasi inoperosa, ma si guadagna il voto in pagella.
Skriniar 6 - Un paio di chiusure decisive, poi dalle sue parti non gira più nessuno. Inizia anche ad impostare, rende facile una partita che poteva complicarsi.
De Vrij 6 - Torna in campo titolare in serie A forse nella partita più adatta. Sta bene e si vede, il ritmo è quello giusto per riprendere confidenza col campo.
Bastoni 6,5 - Il dribbling forsennato e il gol sfiorato dimostrano la fiducia di un giocatore in costante crescita. Non solo difende, si permette di partecipare anche alla manovra offensiva. E fa bene entrambe le cose.
Dumfries 7 - Quando capisce che sulla destra può affondare diventa un incubo per la catena mancina dei sardi. Gli manca solo il gol, ma è un treno. Bene quando sfrutta l'errore di Dalbert e conquista il rigore. 72' Dimarco 6 - Non si accontenta del risultato, diventa un attaccante aggiunto. Approccio giusto nonostante la partita già in ghiaccio.
Barella 7 - Pronti-via, subito due tiri in porta. È in fiducia e appare maggiormente riposato, la lucidità poi gioca un ruolo fondamentale: due assist da applausi.
Brozovic 6 - La qualità tra le linee non manca, si mette in cabina di regia a gestire il gioco. Ci prova anche dalla distanza, cala soltanto nel finale. È stanco, giusto dargli venti minuti di fiato. 72' Vidal 6 - Ci mette parecchia cattiveria agonistica, spaventa Cragno con una bordata dalla distanza.
Calhanoglu 7,5 - La partita col Milan sembra avergli dato una scossa, un guizzo completamente differente. La dimostrazione è tutta nel gol, difficile aggiungere anche un commento. Dal 75' Sensi sv.
Perisic 6 - Non è il solito, affonda con meno costanza. Niente di preoccupante, si limita al compitino e fa il suo in una partita che dal 30' in poi è tutta in discesa. 82' Zanotti sv
Lautaro Martinez 7 - Lo spettro dei rigori aleggia ancora sulla testa del Toro, ma prima si scusa di persona con la Curva Nord poi fa una doppietta pesante per la classifica. E per il morale. 72' Satriano 6 -
Sanchez 7 - Calcia su Cragno all'inizio del match, ma non si perde d'animo. Diagonale che sbuccia il palo e tante giocate di classe, come l'imbucata per Dumfries che porta al rigore sbagliato da Lautaro.
Simone Inzaghi 7 - Nessuno gli dava fiducia, gli hanno venduto Hakimi e Lukaku appena arrivato in nerazzurro. Non ha detto nulla, ha lavorato e si è sacrificato: la classifica parla da sola.
CAGLIARI
Cragno 6; Caceres 4,5 (70' Zappa sv), Godin 5, Carboni 5 (82' Obert sv); Bellanova 5, Grassi 5 (59' Lykogiannis 5,5), Marin 5, Deiola 6 (82' Oliva sv), Dalbert 4,5; Joao Pedro 5, Keita 4,5 (70' Pavoletti sv). Allenatore: Walter Mazzari 5
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati