Inter-Betsson, accordo totale: 30 milioni a stagione per i prossimi 5 anni, battuta Qatar Airways

Inter-Betsson, accordo totale: 30 milioni a stagione per i prossimi 5 anni, battuta Qatar AirwaysTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 29 febbraio 2024, 17:00Primo piano
di Yvonne Alessandro

È tutto vero. L’Inter si sta avvicinando sensibilmente al nuovo accordo commerciale che garantirà 30 milioni di euro stagionali per i prossimi 5 anni. Con chi? Lo sponsor che figuerà in primo piano sulla maglia nerazzurra è del gruppo Betsson, anche se prima è necessario che il Decreto Dignità conceda il via libera alle collaborazioni dirette con agenzie di betting. 

Un fulmine a ciel sereno visti i dialoghi ben avviati con Qatar Airways, compagnia aerea che fin dal primo momento ha palesato volontà evidenti di espandersi e prendere il posto di Paramount +. "La possibilità c’è stata - si legge Calciomercato.com - se ne è parlato a lungo, ma ciò che filtra da viale della Liberazione è che alla fine quell’offerta da 23 milioni di euro non sia mai arrivata". L'unica offerta recapitata, si apprende, è stata di circa 18 milioni di euro, seppur a voce e mai redatta su carta.

Esperita la clausola di main sponsor 2024-25 con Qatar Airways, a quel punto Betsson si è intromesso e ha messo sul tavolo una proposta da capogiro: un accordo di 5 anni per 30 milioni a stagione, esclusi ottimi bonus in base alle prestazioni stagionali dell'Inter (specialmente in ottica internazionale). Non è tutto qui: il patto con Betsson "porterà sicuramente a una separazione con Leovegas", assicura CM, con conseguente perdita pari a 5 milioni di euro, più e-Bay che a giugno leverà le tende. Ultima chicca: stando ai rumors, Betsson sta creando una nuova piattaforma per l'Italia e il volto rappresentativo potrebbe essere Francesco Totti.