Il ritorno di 'Mou' non frena la furia dell'Inter. La Roma soffre, 1-0 al 45'
Il saluto e i cori rivolti a José Mourinho sono durati giusto il tempo di qualche lacrima, poi è stata subito partita vera. L'Inter chiude in vantaggio il primo tempo contro la Roma, 1-0 il risultato parziale a San Siro dopo 45' di gioco. Inizio sprint da parte degli uomini di Inzaghi che hanno trovato la rete con Dzeko dopo soli due minuti, ma i nerazzurri non sono riusciti a siglare il raddoppio con la Roma alle corde. Tutto rimandato nella ripresa, al momento conducono i padroni di casa.
Inizio di rabbia, Inter subito in vantaggio
Altro che contraccolpo psicologico dopo il derby, l'Inter nei primi minuti è una furia. E al primo affondo la squadra di Inzaghi trova il gol del vantaggio con la classica rete dell'ex: Smalling cicca il pallone, Dzeko taglia sul primo palo e batte Rui Patricio. La Roma va immediatamente in balia dei nerazzurri e qualche minuto più tardi Barella si divora il gol del 2-0 con una conclusione dal limite che si stampa sulla traversa.
Dopo l'inizio pessimo, la Roma inizia ad abbozzare una timida reazione: al 19' Zaniolo si divora il gol dell'1-1 a due passi da Handanovic, lo sloveno è reattivo e salva tutto intervenendo di piede sulla conclusione ravvicinata del numero 22.
Inter in gestione, la Roma prova a reagire
Archiviati 20' d'inferno, i nerazzurri iniziano ad attendere le giocate della Roma lasciando il possesso ai giallorossi. Non mancano le sortite offensive come quella di Dzeko al 22' - palla terminata alta dopo la conclusione del bosniaco dalla distanza - o come le accelerazioni improvvise sulle corsie esterne: l'Inter però non riesce più a trovare spazi come nei primi minuti di gioco e opta per una tranquilla gestione del possesso.
La gara nel finale di primo tempo si incattivisce con qualche intervento duro in mezzo al campo, Inzaghi perde anche Bastoni a causa di una distorsione alla caviglia da valutare nei prossimi giorni.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati