Una settimana da calciomercato. Assalto a Frattesi, ma solo a giugno
Non soltanto per gennaio, ma l'Inter si muove anche per il futuro. La società di Viale della Liberazione continua a monitorare Davide Frattesi: il centrocampista azzurro, lo scorso anno a Monza ed esploso definitivamente col Sassuolo, piace ai nerazzurri che potrebbero tentare l'assalto nel mercato invernale per anticipare la concorrenza e averlo a disposizione già all'inizio della prossima stagione.
Le richieste da parte del Sassuolo per Frattesi
Da valutare, in primis, quali sono le richieste da parte del Sassuolo. Al momento servono 25 milioni di euro per poter convincere il club emiliano a vendere il talentuoso centrocampista scuola Roma. Un investimento notevole, ma che potrebbe ripagare viste le qualità del giocatore.
Piero Ausilio, che spesso lo ha seguito quando giocava al Monza, è convinto delle qualità del giocatore. Inoltre Frattesi potrebbe rinforzare un reparto fornitissimo nei titolari, ma da rivedere nelle seconde linee.
Frattesi-Inter, soluzione per il futuro
Intanto si lavorerà sulle uscite. Stefano Sensi e Matias Vecino potrebbero lasciare l'Inter già a gennaio, dunque sarà necessario rimpolpare il reparto e capire poi quale sarà la volontà dell'ex Sassuolo. Frattesi piace e può fare la differenza a supporto di Barella, con Brozovic in cabina di regia. Senza dimenticare ovviamente Hakan Calhanoglu.
L'obiettivo dei nerazzurri sarà quello di anticipare la concorrenza, magari chiudendo un accordo già a gennaio per un successivo trasferimento in estate. L'Inter comunque ha espresso la propria preferenza e nei prossimi giorni proverà l'assalto decisivo al giocatore.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati