San Darmian sentenzia, l’Inter si prende gioco del Lecce: a San Siro è 1-0 al 45’
L'Inter gioca nel modo che le ha permesso di vincere lo scudetto la scorsa stagione e così trova in un attimo la rete del momentaneo vantaggio con Matteo Darmian su colpo di testa a battere Falcone al 5'. La partita volge parecchio a favore dei nerazzurri, sotto il piano del gioco e del dominio: 1-0 a San Siro contro il Lecce, in attesa dell'intervallo.
Prima occasione, subito gol
Nel secondo impegno stagionale e all’esordio ufficiale in casa, a San Siro, Simone Inzaghi ha riproposto una formazione lievemente ritoccata rispetto alla trasferta di Genova. Ossia con Pavard al posto di Bisseck (un po’ appannato) e Taremi visto il forfait di Lautaro.
E già in soli cinque minuti l’effetto dell’ex Porto sull’Inter si è notato eccome. Da azione avvolgente da sinistra il traversone di Dimarco perfettamente dosato sulla testa dell’iraniano, a spizzare alla perfezione per l’arrivo di Darmian alle spalle. Miglior inizio non poteva esserci, subito 1-0 in casa e Lecce “ammonito” al primo errore in marcatura.
Un’Inter che non ha lasciato un attimo di respiro al Lecce in fase di possesso e non, vedasi l’occasione per Taremi a metà primo tempo, annullata dall’uscita provvidenziale di Falcone. Una pezza che però non ha retto l’urto dell’onda nerazzurra, che con irrisoria facilità ha rotto la diga dei pugliesi e sfiorato in più occasioni la rete del raddoppio. Grande merito tuttavia a Falcone, che in alcune azioni pericolose dei nerazzurri è uscito in maniera pulita e repentina. Avrebbe potuto anche essere più tondo il risultato, ma di occasioni nitide di fronte alla porta c'è stato prettamente solo il gol. Squadre negli spogliatoi sul risultato di 1-0.

