Nerazzurri in prestito - Pinamonti, finalmente il primo gol a Empoli
In prossimità della seconda sosta per le nazionali della stagione è tempo di primi bilanci: come si stanno comportando i nerazzurri in prestito in giro per l'Europa? Scopriamolo insieme.
Andrea Pinamonti - Ultima scelta in attacco dell'ultima stagione e quasi mai coinvolto nelle rotazioni di Antonio Conte, l'ex Frosinone è sbarcato ad Empoli in cerca di quella continuità che tanto gli è mancata nell'anno trascorso in nerazzurro. Che per Andrea è stato comunque molto formativo, tanto da indurlo a fare queste considerazioni dopo l'indimenticabile primo gol con l'Inter, messo a segno l'otto maggio scorso: "Credo sia l'anno in cui sono cresciuto di più, pur giocando meno, grazie alla possibilità di aver affiancato questi campioni".
La nuova avventura, partita un po' in sordina, ha finalmente regalato la prima grande gioia: la girata vincente nel poker di una settimana fa al Bologna ha depennato lo zero alla voce gol segnati in Toscana. Andrea è reduce da due gare consecutive da titolare, segno che la fiducia di Andreazzoli è in crescita. Il dualismo con Cutrone rischia di rosicchiarne il minutaggio, è innegabile, ma è più che plausibile che la lotta strenua per un posto da titolare in attacco possa accelerare la sua crescita. Se lo augura l'Empoli, e se lo augura ovviamente l'Inter, che lo riabbraccerà a fine stagione.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati