Luci a San Siro, l'Inter abbatte la Samp: De Vrij-Barella, è 2-0 al 45'

Luci a San Siro, l'Inter abbatte la Samp: De Vrij-Barella, è 2-0 al 45'TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 29 ottobre 2022, 21:31Primo piano
di Patrick Iannarelli

Si chiude un primo tempo nervoso, spezzettato, ma praticamente dominato dai nerazzurri. Barella-De Vrij, il primo di forza con un aggancio da cinetica, il secondo con una zuccata vincente da calcio d'angolo: tanto è bastato per affondare una Sampdoria ben messa in campo ma poco propositiva in fase offensiva. Due reti nel primo tempo, come contro il Viktoria Plzen: la strada è spalancata, ora l'Inter deve portare a casa il bottino pieno.

De Vrij sblocca il match di testa

Una Samp tosta, arcigna, complicata da affrontare. Proprio come il suo allenatore Dejan Stankovic: la Doria ha schierato un 4-4-1-1 parecchio complesso pure da leggere e che ha affaticato il palleggio dell’Inter, reso sterile soprattutto per le gabbie piazzate a centrocampo. Serviva il classico episodio per ribaltare l’inerzia di una gara innervosita da qualche fischio contrario di Massimi e da un gioco spezzettato e a ritmi bassi: ci ha pensato De Vrij di testa a ribadire in rete un corner battuto da Calhanoglu. 

Barella-Bastoni, che gol: è 2-0 al 45'

La rete ha inevitabilmente stappato la gara, con l’Inter che si è divorata un paio di occasioni nitide, tra cui quella dello stesso Calhanoglu: da applausi la reattività sull’errore della difesa ligure, da migliorare la mira verso la porta degli ospiti. Nei dieci minuti finali della prima frazione l'Inter ha spinto e ha trovato il 2-0 sull'asse Bastoni-Barella: lancio del centrale di circa 60 metri, aggancio al volo del numero 23 e fucilata a superare per la seconda volta Audero.

Segui la diretta testuale di Inter-Sampdoria su L'Interista!