Chi resta e chi va - Centrocampisti: si riparte dalle certezze, addio per due

Chi resta e chi va - Centrocampisti: si riparte dalle certezze, addio per dueTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 24 maggio 2022, 17:00Primo piano
di Mattia Albertella

Capitolo centrocampo. Forse il ruolo dove l'Inter ha le idee più chiare per l'anno che verrà. Si ripartirà dalle certezze di questa stagione in un reparto che ha trovato nei titolari una colonna portante della squadra. Il rinnovo di Barella e Brozovic ha mostrato la bontà di questo pensiero: l'Inter non andrà a toccare un reparto che funziona a meraviglia. L'obiettivo sarà quello di rimpolparlo con seconde linee all'altezza dei titolari.

CHI RESTA Proprio Marcelo Brozovic è la conferma più importante. La chiave dell'Inter rimarrà al proprio posto almeno fino al 2026, anno nel quale scadrà il rinnovo di contratto siglato due mesi fa. Una conferma importante per l'Inter che ha convinto EpicBrozo con il proprio progetto e il croato ha, dalla sua, respinto importanti proposte per continuare ad illuminare il gioco nerazzurro. Nonostante le tante offerte anche Capitan Futuro Nicolò Barella rimarrà nerazzurro. Troppo grande l'affetto che lo lega a questi colori e troppo importante il suo apporto alla squadra. L'Inter ripartirà da lui. Si ripartirà anche da Hakan Calhanoglu. Autore di una prima stagione nerazzurra positiva, il turco sarà regolarmente confermato in mezzo al campo. Rimarrà in nerazzurro anche Roberto Gagliardini: il centrocampista azzurro si è dimostrato un ottima alternativa in mezzo al campo e verrà confermato.

CHI È INCERTO Di ritorno dal prestito alla Sampdoria, sarà tutto da scrivere il futuro di Stefano Sensi. Anche in blucerchiato, dopo un avvio che aveva fatto ben sperare, i problemi fisici hanno colpito l'azzurro. Difficile una sua permanenza, possibile invece un ritorno alla Sampdoria per un'intera stagione per valutare concretamente le sue condizioni.

CHI VA VIA Lascerà sicuramente la Pinetina Arturo Vidal con un anno d'anticipo rispetto alla scadenza del suo contratto. L'Inter si libererà così di un ingaggio molto pesante e pazienza se dalla sua cessione non si riuscirà a monetizzare: l'amore tra Vidal e i nerazzurri non è mai sbocciato e questa è la giusta chiusura del cerchio. Saluterà anche Matias Vecino: l'uruguaiano, in scadenza, lascerà l'Inter per trasferirsi alla Lazio.