-3 a Liverpool-Inter. Brozovic fattore determinante, il rinnovo è un obbligo

-3 a Liverpool-Inter. Brozovic fattore determinante, il rinnovo è un obbligoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
sabato 5 marzo 2022, 19:40Primo piano
di Patrick Iannarelli

Non è stata di certo una prestazione sontuosa, di livello. Il peso però si è sentito parecchio anche con la Salernitana: in un momento critico era necessario caricarsi la squadra sulle spalle e Marcelo Brozovic ha risposto presente, da vero leader. 

Il match coi campani ha evidenziato un dato fondamentale: il centrocampista croato al momento è insostituibile e il rinnovo deve essere una priorità nel breve periodo. Anzi, nel brevissimo. 

Il croato è diventato indispensabile nel 3-5-2 di Inzaghi

A Bergamo, contro l'Atalanta, Brozovic ha giocato una delle sue migliori partite della stagione. Giravolta su sé stesso, testa alta e passaggio comandato: con una giocata il numero 77 ha messo in mostra tutto il repertorio. La squadra quando è in difficoltà si appoggia sempre, lui risponde presente e non sbaglia un passaggio. L'ago della bilancia in quel 3-5-2 varato da Conte e plasmato da Simone Inzaghi. Sembrerà una banalità, ma questa Inter ha bisogno dell'ex Dinamo Zagabria. 

Rinnovo Brozovic, manca ancora qualche dettaglio per l'annuncio ufficiale

L'annuncio era atteso dopo il derby di Coppa Italia, al momento però manca ancora qualche dettaglio da limare. Stando alle ultime indiscrezioni da parte del Corriere dello Sport, la firma e il conseguente annuncio arriveranno quando l'avvocatessa del giocatore, colei che ha gestito ogni fase, otterrà l'iscrizione all'albo dei procuratori della FIGC. Un dettaglio burocratico che però dovrà essere risolto il più in fretta possibile. 

La super sfida di Anfield

E martedì ci sarà una gara importantissima per quanto riguarda lo stesso Brozovic. Il croato potrà misurarsi su un palcoscenico di livello, in un Anfield pieno all'inverosimile e contro un Liverpool con un piede ai quarti, ma che vuole evitare rimonte insperate. Possibilità o meno, Brozo dovrà cogliere l'opportunità per ribadire la propria importanza nell'economia del gioco interista.