-1 a Liverpool-Inter, il Lautaro ritrovato ora deve fare la differenza
L'ultimo gol in Champions League è ormai lontano nel tempo: 3 novembre 2020, contro il Real Madrid. Da quel momento in poi Lautaro ha attraversato una fase involutiva in Europa, ma anche in campionato. Non è mancato nella fase a gironi, ma è stato salvato da un Edin Dzeko che nelle notti continentali non fallisce quasi mai.
E quel malessere tutto europeo si è insediato anche in campionato, con quei 71 giorni di digiuno dalla gara d'andata con la Salernitana durati fino a venerdì scorso. Il Lautaro perduto però è riuscito a ritrovarsi nel momento complicato, con una tripletta che sicuramente gli ha ridato fiducia, ma che non basta per cancellare l'andamento negativo. La gara col Liverpool diventa dunque una sorta di dentro o fuori, anzi più una svolta in chiave futura. Sua e dell'Inter.
Liverpool-Inter, una storia tutta da scrivere
Il macigno dell'andata pesa parecchio in chiave qualificazione, ma gli obiettivi nerazzurri dovranno adattarsi in corso d'opera. E lo stesso vale per Lautaro Martinez, un gol non solo potrebbe ridare la giusta fiducia all'attaccante argentino, ma accenderebbe quella flebile speranza di poter mettere in difficoltà una squadra complicata da affrontare anche quando è in emergenza.
El Toro guiderà l'attacco, bisognerà soltanto capire quale sarà il partner scelto da Inzaghi per una gara a suo modo storica. E poi c'è anche il futuro di mezzo, in cui bisognerà capire quali saranno gli obiettivi del giocatore: i club che lo corteggiano non mancano e l'argentino ha già strizzato l'occhio alle squadre spagnole. Ma siamo a marzo e in calendario c'è una partita da incastonare nella memoria, magari con un gol che potrebbe ribaltare le sorti di una qualificazione decisa troppo presto.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati