Farris a DAZN: "Flessione mentale, non fisica. Abbiamo speso tanto a febbraio"

Farris a DAZN: "Flessione mentale, non fisica. Abbiamo speso tanto a febbraio"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
venerdì 4 marzo 2022, 23:10Primo piano
di Patrick Iannarelli

"Questa sera c'è stata brillantezza di testa, non c’erano sintomi di una flessione fisica, ma era una questione mentale. Abbiamo speso tantissimo in poco tempo, era difficile preparare le gare". L'allenatore in seconda dell'Inter Massimiliano Farris è intervenuto ai microfoni di DAZN per analizzare la vittoria per 5-0 nella sfida contro la Salernitana: "Lautaro? Ha sofferto tanto, tiene alla maglia e voleva dare una mano ai compagni. C’è un gruppo compatto, tutti hanno sottolineato l’assist di Gosens, un nuovo arrivato. Vogliamo continuare a lavorare al meglio. 

Barella?

"Tiene tantissimo alla maglia dell’Inter, ha avuto il peso di non riuscire a fare le giuste prestazioni. In allenamento mi ha detto: “Sto sbagliando tutto”. Insieme allo staff abbiamo resettato tutto, è un campione, ma è anche un ragazzo giovane". 

Le difficoltà?

"Siamo una grande squadra con lo scudetto sul petto. Non è fastidio: i numeri sono gli stessi, solo che stasera commentiamo un 5-0, il risultato indirizza i giudizi. È difficile recuperare energie, ma questa squadra fa del bel gioco la sua prima qualità. La Salernitana è nelle zone basse della classifica, ma era una squadra viva: siamo stati noi a rendere la partita in discesa".

Domenica sera vedrete Napoli-Milan?

"Domenica saremo all’anti-vigilia della sfida col Liverpool, ma spenderò un’oretta e mezza per guardare la partita".