E. Pellegrini: "San Siro monumento nazionale. Idea di La Russa meravigliosa"

E. Pellegrini: "San Siro monumento nazionale. Idea di La Russa meravigliosa"TUTTOmercatoWEB.com
martedì 30 novembre 2021, 15:51Primo piano
di Alessio Del Lungo

Ernesto Pellegrini, ex presidente dell'Inter, ha rilasciato un'intervista a Fanpage.it dove ha spiegato quanto ci fosse di vero nella proposta di Ignazio La Russa della creazione di un comitato per due stadi vicini, il nuovo di Inter e Milan e San Siro. Queste le sue parole: "Ritengo che l'idea sia semplicemente meravigliosa. Condivido il pensiero di La Russa che è anche il mio. Non ci sono dubbi che consideriamo entrambi, e io in particolare, San Siro un monumento nazionale che non si può abbattere. Deve essere tenuto in vita, poi vediamo come impiegarlo. Se Inter e Milan ritengono di dover costruire uno stadio per loro, lo possono fare. Milano avrebbe due stadi come tante città e ora cercheremo di convincere il sindaco Beppe Sala".

Due stadi così vicini potrebbero convivere?
"Io vivo lì. Apro la finestra di casa e vedo il Meazza. Non vedo che disagi potrebbero creare due strutture: in una giocherebbero Inter e Milan e nell'altra ci potrebbero essere eventi e concerti".

Il futuro dell'Inter sarà ancora nel segno di Suning?
"Io sono interista indipendentemente dal presidente, sia esso Suning o qualcun altro. Nasco interista e morirò interista, spero il più tardi possibile".