Dzeko, il bilancio di inizio stagione: il miglior acquisto per i nerazzurri
Trovare un perfetto sostituto per Romelu Lukaku è impossibile, ma Edin Dzeko ci va davvero molto vicino: senza ombra di dubbio il bosniaco è il miglior acquisto dell'ultimo mercato dell'Inter per rendimento, esperienza e costo del cartellino. E pensare che i nerazzurri lo hanno preso a parametro zero dalla Roma e in caso di qualificazione in Champions League dovranno sborsare appena 1.5 milioni di euro.
Un colpo totalmente low cost ma che potrebbe cambiare la stagione per la squadra di Inzaghi. Qualche macchia sulle sue prestazioni resta, come il gol divorato in Europa contro lo Shakhtar, ma il bilancio di queste prime 7 giornate resta assolutamente positivo. Innanzitutto perché, numeri alla mano, nessun attaccante aveva avuto questo impatto all'Inter dai tempi di Ronaldo, uno dei nomi sacri per i nerazzurri. 6 gol segnati, la media di quasi uno a partita, sono il bottino che il bosniaco si è messo da parte fino a questa sosta: poche volte in carriera aveva vissuto un avvio così sorprendente soprattutto perché alcune di quelle reti hanno un peso molto elevato.
Nell'ultima partita ha impiegato pochi secondi per segnare il pareggio e dare il via alla rimonta contro il Sassuolo, sfoderando un'altra grandissima prestazione al fianco di Lautaro Martinez che adesso non può più fare a meno dei lui. L'argentino ha trovato il partner perfetto per l'attacco e insieme formano una delle coppie-gol più letali di tutta l'Europa, un altro indizio che sottolinea l'immensa importanza di Dzeko in questa nuova avventura.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati