Dumfries-Barcellona ormai difficile, clausola in scadenza oggi a mezzanotte

Il trasferimento di Denzel Dumfries al Barcellona sembra ormai un matrimonio destinato a non compiersi, salvo clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto. Eppure, da fine aprile, Jorge Mendes, agente del laterale olandese, aveva lavorato attivamente per costruire i presupposti per un’operazione che avrebbe potuto concretizzarsi.
Secondo quanto riportato dal quotidiano catalano Sport, l’ingaggio di Dumfries rientrava nei parametri salariali fissati dal club blaugrana. Inoltre, la clausola rescissoria da 25 milioni di euro, in scadenza oggi a mezzanotte, rappresentava un’occasione ghiotta per una dirigenza in cerca di rinforzi ma con margini finanziari ridotti.
Nelle prime fasi del mercato estivo, Dumfries era stato uno dei nomi caldi nei colloqui tra Mendes e il Barça, che stava valutando l’ingaggio di un nuovo terzino destro. Tuttavia, con il passare delle settimane, le priorità del club sono cambiate, orientandosi verso altri profili e posizioni, mentre la situazione economica ha ulteriormente limitato le operazioni in entrata.
Il risultato? Un affare congelato, nonostante la buona volontà dell’entourage del giocatore e la compatibilità tecnica ed economica tra le parti. Salvo scossoni dell’ultima ora, Dumfries resterà fuori dai piani blaugrana — almeno per ora.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
