Col Benfica non serve una reazione, ma una svolta totale: l'Inter deve resettare tutto

Col Benfica non serve una reazione, ma una svolta totale: l'Inter deve resettare tuttoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 10 aprile 2023, 09:00Primo piano
di Patrick Iannarelli

In situazioni simili è complicato anche chiedere una reazione immediata, diretta, in una gara che pesa come un macigno. L'Inter arriva alla sfida col Benfica con due consapevolezze: la scarsa lucidità mentale, ma soprattutto la poca concretezza. Tradotto: un problema del gol bello grosso che in Champions League può rappresentare un fattore abbastanza determinante nei 180 minuti. 

Il mese di aprile 

Il tour de force è iniziato poi nel modo peggiore, con la sconfitta interna contro la Fiorentina. Nemmeno il pareggio (con polemica) in casa della Juventus ha dato modo ai nerazzurri di allontanare un periodo negativo: Salerno ha definitivamente svelato un'Inter fantozziana, che prova in tutti i modi ad uscire da una spirale negativa senza però riuscirci. Né col gioco, ma nemmeno con l'estro del singolo: manca la cattiveria, manca la determinazione per ribaltare il periodo nero.

Tutto o niente nella notte del Da Luz

Le premesse dunque sono chiarissime, il big match col Benfica sancirà un solco profondo: in caso di vittoria (con eventuale passaggio del turno fra una settimana) la stagione potrebbe assumere una piega differente, quantomeno accettabile. Un'eventuale sconfitta o eliminazione sancirebbe la fine dell'era Inzaghi. Può sembrare scontato, ma intanto il tempo scorre e c'è davvero poco tempo per fermarsi a riflettere.