Carlos Augusto a Sky: "Inter, ho lavorato tanto per questo. Scudetto o finale di Champions? Meglio vincere i trofei"

Dopo Simone Inzaghi, tocca a Carlos Augusto parlare ai microfoni di Sky Sport, in vista della molto probabile presenza dal primo minuto domani contro il Benfica per l'esterno nerazzurro: "Sappiamo della storia del Benfica, i tifosi qua, quando giocano a casa...è una bella squadra. Io sono felicissimo di fare parte dell'Inter e di aver giocato la Champions League. Se avrò l'opportunità di giocare domani spero di fare del mio meglio".
Stai riuscendo a goderti quanto arriva, tra Nazionale ed Inter?
"C'è questo periodo, però è stato molto veloce, con partite ravvicinate. Però l'importante è che la mia famiglia e i miei amici sia al mio fianco, sono molto grato. Chiaro, ho lavorato tanto per questo, era un obiettivo e un sogno. Spero di continuare a questo livello per fare una grande carriera".
Cosa cambia passare dal Monza all'Inter? Magari giocare meno è più difficile per te...
"Ogni volta che arrivi in una nuova squadra ci sono delle difficoltà, ma con fiducia e testa giusta puoi fare grande cose. Quando sono arrivato poi, come dico sempre, il gruppo è stato devastante. Lo staff anche ha approcciato benissimo. Spero ancora di migliorare, c'è da migliorare anche a livello di squadra".
Oggi meglio la seconda stella o la finale di Champions? Cosa voti?
"Domanda difficile, sono due cose bellissime ma...è sempre meglio vincere i titoli, i trofei. Per questo la seconda stella (ride, ndr)".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati