C'è solo una squadra in campo: l'Inter. Nerazzurri avanti, il Milan soffre: 1-0 al 45'
dll'inviato a San Siro, Milano
Sulla carta doveva essere una partita scontata. E il campo non ha mentito, forse l'unico limite è stato quello di segnare soltanto un gol: l'Inter ha dominato i primi 45' di un derby praticamente a senso unico. Calhanoglu in cabina di regia ha scandito i tempi, Dimarco e Darmian si sono comportati come attaccanti aggiunti, Lautaro è stato semplicemente ingestibile. L'Inter chiude meritatamente in vantaggio, il Milan soffre. Ma c'è ancora il secondo tempo.
Monologo nerazzurro
Il primo quarto d’ora è stato un monologo nerazzurro, col Milan che non ha quasi mai passato la metà campo. Scatenato Lautaro, l’argentino ha prima calciato alto, poi ha anticipato Kjaer di testa non trovando però la porta. Davanti si è visto soprattutto Calhanoglu, tra i più cercati in mezzo al campo dai compagni: tanto palleggio e diverse occasioni, l’unico neo è stato quello di non trovare la rete del vantaggio già nel primo quarto d'ora.
Lautaro Martinez sblocca il match, è 1-0 al 45'
Il Milan ha praticamente atteso senza mai provare l’affondo, schiacciato da un’Inter padrona del campo: al 29’ ci ha provato anche Skriniar, ancora di testa, ma la conclusione dello slovacco è finita fuori dallo specchio della porta difesa da Tatarusanu. E alla fine l’Inter l’ha usata davvero la testa, su calcio d’angolo: cross al bacio di Calhanoglu e incornata vincente di Lautaro Martinez per l'1-0 interista.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati