Barella, serata horror al Bernabeu: dall'errore sul gol al rosso nella ripresa

Barella, serata horror al Bernabeu: dall'errore sul gol al rosso nella ripresaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
mercoledì 8 dicembre 2021, 01:00Primo piano
di Alessandra Stefanelli

È stata una serata da dimenticare, quella del Bernabeu, per Nicolò Barella. Il centrocampista nerazzurro, protagonista nella cavalcata Scudetto l’anno scorso e del trionfo Europeo dell’Italia quest’estate, torna sulla terra e offre forse una delle più brutte prestazioni da quando veste la maglia dell’Inter. Suo l’errore in copertura su Kroos, che poi realizzerà il gol dell’1-0 del Real Madrid, ma a sporcare la sua partita c’è soprattutto il cartellino rosso rimediato nella ripresa per il fallo di reazione su Militao. Il centrocampista sardo viene sbalzato dall’avversario sui cartelloni pubblicitari e reagisce accennando il gesto di un pugno. Brych va a sedare la rissa e, dopo il ricorso al VAR, decide per il giallo al brasiliano e il rosso al nerazzurro.

Un’ingenuità clamorosa che rischia di complicare la vita a Simone Inzaghi per gli ottavi di finale: potrebbero infatti essere due le giornate di squalifica. Un passo indietro per il giocatore, che nella scorsa stagione aveva imparato a limitare la sua impulsività e la sua familiarità con i cartellini. Nella sua prestazione horror del Bernabeu, da segnalare anche un errore in zona gol: a inizio ripresa ha avuto il pallone del pareggio e l’ha sprecato clamorosamente.

Possibile che l’ex Cagliari abbia pagato anche la stanchezza, visto che dalla ripresa dei campionati dopo la sosta forzata dovuta alla pandemia non si è di fatto mai fermato. Adesso dovrà fermarsi per forza, visto che sarà sicuramente out per l’andata degli ottavi di finale e forse anche per il ritorno. Una pausa che forse potrebbe servire a ritrovare il miglior Barella, che quest’anno si è visto solo a tratti.