Le pagelle dell'Inter - Barella, che ingenuità. Passo indietro per Calha, bene i croati

Le pagelle dell'Inter - Barella, che ingenuità. Passo indietro per Calha, bene i croatiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
martedì 7 dicembre 2021, 22:59Primo piano
di Alessandra Stefanelli

Handanovic 6: Non può nulla sul mancino imparabile di Kroos. Per il resto si conferma attento sull’ordinaria amministrazione, pur senza compiere interventi prodigiosi.

D'Ambriosio 5: Soffre parecchio in avvio la velocità di Vinicius, che sulla sua fascia crea non poche preoccupazioni. Al 56’ è costretto a spendere un giallo proprio per fermare il brasiliano del Real.

Skriniar 6: Qualche buona chiusura su Jovic, in generale non si fa quasi mai sorprendere dalla velocità degli attaccanti avversari.

Bastoni 6: Come da tradizione nell’Inter inzaghiana, il difensore si prende più di una licenza poetica e si spinge spesso in avanti, contribuendo alla manovra offensiva. Dietro non ha grosse colpe stasera.

Dumfries 6: Concede qualcosa in difesa, ma sulla sua fascia è il giocatore che spinge di più. Da un suo cross scaturisce una delle palle gol più ghiotte del primo tempo. Gli manca forse un po’ di qualità negli ultimi metri, al 45’ viene sostituito. Dal 45’ Dimarco 6: qualche buono spunto in zona gol, su tutte la palla gol al 69’, ma in generale la partita finisce poco dopo il suo ingresso in campo.

Barella 4,5: Pronti via, si rende subito protagonista di un tackle efficace e pulito su Vinicius, ma poi da lì la sua partita è tutta in calo: sul gol è lui a perdersi Kroos che poi tutto solo può insaccare in rete. Poi nella ripresa, l’ingenua reazione su Militao che gli costa il rosso.

Brozovic 6,5: È tra i più in forma nell’Inter e lo conferma già nelle prime battute, tentando una paio di conclusioni pericolose. In avvio di ripresa, forse anche per farlo rifiatare, Inzaghi lo sostituisce. Dal 61’ Vecino 5,5: Può fare ben poco per dare solidità a un centrocampo menomato dall’espulsione di Barella.

Calhanoglu 5: La nota stonata in casa nerazzurra. Dopo diverse ottime prestazioni, oggi il turco stecca. Non è preciso sulle palle inattive e perde molti palloni pericolosi. Dal 61’ Vidal 5,5: Come Vecino prova a dare sostanza alla mediana, ma l’inferiorità numerica su un campo come il Bernabeu si fa sentire.

Perisic 6: Molto propositivo nel primo tempo, va vicino al gol in almeno un paio di occasioni. Innesca un duello personale con Carvajal che però, anche guardando il risultato, viene vinto dallo spagnolo.

Dzeko 5: Prestazione sottotono da parte del bosniaco, ben lontano dai fasti dell’Olimpico. Gli arrivano pochissimi palloni, anche perché si fa trovare poco dai compagni. Dal 61’ Sanchez 6: Dà velocità all’attacco nerazzurro, ma può poco in dieci contro undici.

Lautaro 5: Come il compagno di reparto, appare poco nel vivo dell’azione. Le occasioni migliori per i nerazzurri arrivano dal centrocampo. Da rivedere nelle grandi sfide. Dal 67’ Gagliardini 6: prova a dare sostanza al centrocampo nel finale.

All. Inzaghi 5.5: La scelta di D'Ambrosio dal 1' non paga e i cambi in corsa non sembrano correggere la formazione. Un passo indietro dopo le ultime ottime prestazioni.

Real Madrid: Courtois 6; Carvajal 7, Militao 6.5, Alaba 6.5, Mendy 6, Modric 6.5, Casemiro 6.5 (dal 71’ Camavinga 6), Kroos 7, Rodrygo 6.5 (dal 77’ Asensio) 7), Jovic 6 (dal 78’ Diaz s.v), Vinicius 6 (Dall’82 Hazard s.v.), Ancelotti 7.