Primavera - Un'Inter troppo ballerina pareggia contro una bella Fiorentina: finisce 3-3 al Breda
L'Inter di mister Chivu, allo Stadio Ernesto Breda di Sesto San Giovanni, contro la Fiorentina di Aquilani non riesce a confermarsi, ma porta a casa comunque un buon pari, grazie alla doppietta di Abiuso e al gol nel finale di Fabbian.
I nerazzurri partono forte e al 3’ passano subito in vantaggio. Goffi salta Rocchetti, va via sul fronte sinistro e col mancino fa partire un preciso traversone. Abiuso svetta in area di rigore e insacca alle spalle di Fogli. Beneamata che però col passare dei minuti abbassa il baricentro, concedendo così troppo campo agli ospiti. E al 25’ la Viola trova il meritato pari. Agostinelli, sulla sinistra, con un tunnel fa fuori Silvestro e in area serve Corradini, che prova la conclusione. Botis c'è ma sulla sua respinta piomba Di Stefano, che di testa lo supera e pareggia i conti. I gigliati trovano così coraggio e, sul finale della prima frazione, schiacciano i padroni di casa nella loro metà campo. Ma è l’Inter a passare nuovamente in vantaggio. Al 45' infatti Pelamatti supera Rocchetti sul fronte mancino, fa partire il cross e trova la testa di Abiuso, che trafigge Fogli e firma il momentaneo 2-1 con una fantastica doppietta.
Fiorentina che però rientra in campo con fame e con grande voglia di riscatto. I Viola infatti impensieriscono subito i nerazzurri con le iniziative di Agostinelli e Rocchetti e poi al 64’ battono il primo colpo. Hoti, da poco subentrato a Silvestro, perde palla e la regala a Di Stefano. Il fantasista gigliato sguscia tra le maglie nerazzurre e, di mancino, buca Botis. Ma i toscani non si accontentano e, due minuti dopo, completano la rimonta. Toci scatta in profondità, supera troppo facilmente Hoti e, a tu per tu con Botis, non si fa intimorire e porta incredibilmente in vantaggio i ragazzi di Aquilani. L’Inter però è cinica e nel finale pareggia. Al 84' Peschetola, sugli sviluppi di un calcio da fermo, pennella in area e trova Fabbian, che di destro riesce a fulminare Fogli, ed evita così ai suoi la sconfitta. Un'Inter comunque troppo ballerina e incostante ma che, nonostante tutto, riesce sempre a reagire.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati