Primavera, Peschetola e Iliev piegano il Sassuolo: 2-1 al SYDC e Inter al secondo posto

Primavera, Peschetola e Iliev piegano il Sassuolo: 2-1 al SYDC e Inter al secondo postoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 4 aprile 2022, 17:03Primavera
di Mattia Alfano

Sono tre punti che valgono doppio quelli che l’Inter Primavera conquista battendo 2-1 il Sassuolo: al SYDC i nerazzurri piegano i ragazzi di Bigica, grazie alla zampata finale di Iliev, e balzano così al secondo posto in classifica. Cerchiamo però di far ordine, ripercorrendo insieme i momenti più importanti della sfida tra i meneghini e gli emiliani.

Dall’invenzione di Peschetola al pareggio di Flamingo

Buon approccio al match dei ragazzi di Chivu, che sin dalle prime battute provano ad aggredire i neroverdi. L’Inter fatica a trovare il pertugio nonostante le iniziative interessanti di Jurgens e Carboni ma al 22’ trova il meritato vantaggio, grazie ad una splendida azione personale di Peschetola. L’esterno nerazzurro, infatti, riceve sulla destra, converge e fa partire una fantastica conclusione a giro che non dà scampo a Vitale. Il Sassuolo, però, non ci sta e sfiora immediatamente il pari con Toure, che sguscia tra le maglie interiste e impegna seriamente Rovida. Gli emiliani continuano così a macinare gioco, con l’Inter troppo schiacciata nella propria metà campo, e al 38’ pareggiano i conti: Flamingo piomba su un pallone vagante in area meneghina e di destro infila il numero uno di Chivu. Poco prima dell’intervallo Jurgens sfrutta un errore della retroguardia ospite ma, a pochi passi da Vitale, spara alto.

L’espulsione di Macchioni e la zampata vincente di Iliev

L’Inter rientra in campo senza la giusta cattiveria, ed è infatti il Sassuolo a fare la partita nel primo quarto d’ora di gioco. Così Chivu getta nella mischia Abiuso e Nunziatini, per provare a mischiare le carte. E al 62’ arriva la svolta del match: Macchioni infatti stende Peschetola al limite della propria area e viene così giustamente espulso dal direttore di gara. L’Inter allora non può far altro che sfruttare la superiorità numerica e si rende pericolosa prima con Peschetola e poi con Nunziatini, che dalla distanza non inquadrano lo specchio. Mister Chivu tenta allora il tutto per tutto e dalla panchina richiama anche lliev. E il fantasista bulgaro ripaga alla grande la fiducia del proprio tecnico, poiché è lui a sfondare il muro neroverde in pieno recupero. Al 93’ da una punizione battuta da Peschetola, Iliev raccoglie la sfera, controlla e di destro trafigge Vitale. Termina così 2-1 la sfida tra Inter e Sassuolo: un successo fondamentale per i ragazzi di Chivu, che conquistato tre punti d’oro e balzano al secondo posto in classifica.