"Che idea? Quale idea?" Zirkzee regalo scudetto: a che prezzo? Servirebbe una cessione eccellente

"Che idea? Quale idea?" Zirkzee regalo scudetto: a che prezzo? Servirebbe una cessione eccellenteTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 26 aprile 2024, 00:45I fatti del giorno
di Bruno Cadelli

Stiamo parlando del ragazzo d'oro della Serie A. Non è un mistero che Joshua Zirkzee abbia incantato tutti con i suoi gol, assist e giocate da capogiro. Il talento olandese è la perla rara del Bologna di Thiago Motta e se vuoi indossarla devi pagare. Pagare tanto. L'olandese in queste ore sembra essere al centro di un derby di mercato tra Inter e Milan. I rossoneri vogliono puntare su di lui per il dopo Giroud ma i campioni d'Italia non sembrano essere fermi con le mani in mano. Vediamo che cosa sta accadendo nel dettaglio.

"Zirkzee più di Gudmundsson", secondo La Gazzetta dello Sport, perché si ritiene che abbia qualcosa che manca nella rosa dell'Inter: forza fisica e strappi da campione, ma anche una capacità innata di far rendere meglio i compagni. L'olandese non è solo un nome nel caso in cui qualcuno pagasse la clausola rescissoria di Thuram (85mln), ma un obiettivo concreto. Il Bologna lo valuta 60mln, ma i nerazzurri hanno un piano chiaro e definito. Proporre delle contropartite tecniche, con due nomi in mente. Da un lato Giovanni Fabbian, per cui si potrebbe rinunciare alla recompra (12mln dal 2025) ottenendo così uno sconto, dall'altro quel Valentin Carboni per cui si potrebbe ripercorrere l'operazione già strutturata con l'ex mezzala della Primavera. 

Insomma, senza contropartite tecniche Zirkzee arriverebbe solo in caso di cessione eccellente. Ne è convinto anche il giornalista Fabrizio Biasin che ha parlato del futuro dell'attaccante olandese ai microfoni di TvPlay: "Zirkzee-Inter? Possibilità tra lo 0 e lo 0.01%. Sarebbe possibile solo in caso di cessione di Lautaro o Thuram. L’olandese costa almeno 60 milioni di euro. Il tifoso interista non dovrebbe augurarsi di avere Zirkzee, vorrebbe dire che uno di quei due è stato venduto". Attenzione quindi alla pista rossonera: "Il Milan deve prendere la prima punta entro luglio. Ad oggi un’offerta per Thuram non c’è. Magari può arrivare. Il Milan però credo che possa chiudere Zirkzee prima dell’eventuale offerta per Thuram all’Inter".  "Che idea? Quale idea?" canta Pino D'Angiò, ed è probabile che Zirkzee rimanga solo un sogno di tarda primavera