Primavera, missione-riscatto fallita per l'Inter: il Cagliari al Breda strappa il 2-2

Primavera, missione-riscatto fallita per l'Inter: il Cagliari al Breda strappa il 2-2TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 27 agosto 2022, 13:01Primavera
di Mattia Alfano

Missione riscatto fallita per l'Inter Primavera. I ragazzi di Chivu, davanti al proprio pubblico, reduci dal ko di Bologna, contro il Cagliari non riescono a portare a casa i tre punti: al Breda il match termina sul risultato finale 2-2. Cerchiamo allora di ripercorrere insieme i momenti più importanti della sfida tra i nerazzurri e i sardi di Filippi.

L'ingenuità di Andersen e la risposta di Iliev

Pronti via e l'Inter al 5' perde subito Zuberek che, in seguito ad un contrasto avuto con Pintus, atterra male con il braccio e viene portato via in barella. E il Cagliari, poco dopo, va ad un passo dal vantaggio: Cavuoti sfonda in area interista e scarica il mancino, con il pallone che fa letteralmente la barba al palo. L'Inter prova a fare la partita, ma sono i ragazzi di Filippi a rompere gli equilibri. Al 18' Deriu, sbilanciato da Andersen, conquista un calcio di rigore, che viene così trasformato da Carboni. I padroni di casa dominano nel palleggio e al 35' sfiorano il pari: Iliev serve Martini che, tutto solo in area sarda, allarga il piattone ma trova la pronta risposta di Lolic. Prima dell'intervallo la Beneamata assedia gli ospiti e meritatamente riporta il match in equilibrio, con Iliev che dagli undici metri non si lascia intimorire e infila Lolic, firmando il pareggio.

Yanken folgora Botis ma Valentin Carboni la riprende 

Nella ripresa non cambia il canovaccio del match: l'Inter fa la partita, con il Cagliari che preferisce sfruttare le ripartenze in campo aperto. Strategia che premia i ragazzi di Filippi che, a sorpresa, al 55' si riportano in vantaggio. Carboni, sempre lui, con un cross al bacio, pesca in area nerazzurra Yanken, che brucia Fontanarosa e di mancino fulmina Botis. L'Inter incassa il colpo e fatica a creare chiare occasioni da rete. Ma al 79' da una buona iniziativa sulla trequarti di Iliev, arriva il pareggio di Valentin Carboni: Andersen premia in area ospite il fantasista argentino, che con il suo solito mancino sorprende l'estremo difensore di Filippi. Nonostante l'assalto nelle battute finali, l'Inter non riesce ad abbattere il muro rossoblù: 2-2 il finale al Breda e missione riscatto dunque fallita per i ragazzi di Chivu.