Primavera, le pagelle dell'Inter - Kamate è ovunque. Fontanarosa delude ancora

Primavera, le pagelle dell'Inter - Kamate è ovunque. Fontanarosa delude ancoraTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 3 settembre 2022, 15:35Primavera
di Mattia Alfano

Risultato finale: Inter-Hellas Verona 2-2

Botis 5 - Praticamente mai impegnato nella prima frazione dai ragazzi di Bocchetti. Nel finale è l'artefice del pareggio scaligero: non trattiene un cross innocuo dalla destra e non contento, a palla persa, stende Cazzadori in area di rigore. 

Zanotti 6 - Sulla destra, soprattutto nei primi quarantacinque minuti, è il solito treno: protagonista in entrambe le fasi. Prima dell'intervallo, però, si presenta a tu per tu con Boseggia, ma incredibilmente centra in pieno l'estremo difensore scaligero.

Guercio 6 - Al contrario di Fontanarosa, raramente sbaglia anticipi e letture difensive, riuscendo così ad imbrigliare Cazzadori per lunghi tratti del match. 

Fontanarosa 5 - Perde quasi tutti i duelli aerei con Cazzadori e ha più di qualche responsabilità sul primo gol veronese, che riapre il match: deludente, ancora una volta. 

Pelamatti 5,5 - Raramente riesce ad affacciarsi nella metà campo gialloblù. Nella ripresa si lascia sfuggire Cazzadori, che penetra in area interista e accorcia le distanze. 

Andersen 6 - Sfrutta la propria fisicità per tagliare il campo con qualche bella incursione senza palla. Suo lo scarico perfetto per la conclusione vincente di Kamate.

Grygar 6 - Non è proprio un regista, anzi, ma ha tutte le capacità per fungere da schermo davanti alla linea arretrata: gioca a due tocchi e dà ritmo alla manovra. Dal 57' Stankovic 5,5 - Più macchinoso rispetto al compagno sostituito.

Kamate 7 - Senza alcun dubbio il migliore in campo quest'oggi. Trascina letteralmente i nerazzurri, che si appoggiano su di lui praticamente ad ogni azione offensiva. Suo il gol che rompe gli equilbri del match. Dal 90+1' Di Maggio s.v.

Owusu 6 - Parte in sordina, ma poi alza i giri e mette in difficoltà El Wafi. Ad inizio ripresa sfonda per vie centrali e, con la complicità del centrale di Bocchetti, firma il raddoppio interista. Dal 70' Martini 5,5 - Viene facilmente inghiottito dalla marea scaligera nel finale. 

Iliev 6 - Ama fraseggiare con Kamate, con il quale guida le sfuriate offensive della banda di Chivu. A volte, però, si specchia ancora troppo, peccando di lucidità negli ultimi venticinque metri. Dal 57' Esposito 6 - Entra e va a posizionarsi al centro dell'area gialloblù: con una bella incornata allo scadere quasi regala la prima gioia stagionale alla Beneamata.

Curatolo 6,5 - Tanto lavoro sporco oggi per lui. Fondamentali i suoi appoggi e le sue sponde per gli inserimenti da dietro di Kamate e Iliev: esce stremato. Dal 70' Sarr 6 - Dà freschezza al reparto offensivo di Chivu. Sfortunato, centra in pieno il palo dopo un'ottima azione personale.

Cristian Chivu 6 - Alla squadra oggi non le si può rimproverare nulla: l'atteggiamento è quello di un tempo e i nerazzurri infatti dominano per lunghi tratti. Forse è ora di mettere in discussione la titolarità di Botis.