Primavera, le pagelle dell'Inter - Iliev da impazzire. Rovida in versione Superman

Primavera, le pagelle dell'Inter - Iliev da impazzire. Rovida in versione SupermanTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 31 maggio 2022, 23:23Primavera
di Mattia Alfano

Risultato finale: Roma-Inter 1-2

Rovida 8 - Praticamente mai impegnato per più di un'ora di gioco. Nei supplementari insieme ad Iliev si prende la scena e, con due veri e propri miracoli, chiude completamente lo specchio al povero Cassano.

Silvestro 6 - Rocchetti da quella parte difende aggredendo in avanti e lui di sicuro ne risente, ma alla fine se la cava senza commettere particolari errori. Dal 105' Nunziatini s.v.

Hoti 6,5 - Ha certamente qualche responsabilità sul vantaggio giallorosso, ma con Moretti riesce ad imbrigliare il tandem offensivo di De Rossi.

Moretti 7 - Di testa le prende praticamente tutte e concede davvero poco spazio a Satriano, che non impensierisce mai Rovida. 

Carboni F. 7,5 -  Sul lato mancino è il solito treno, anche se meno propositivo rispetto ad altre uscite. Il traversone per l'incornata vincente di Casadei è da stropicciarsi gli occhi. 

Fabbian 5,5 - Spesso costretto a rincorrere Faticanti, fatica a farsi trovare alle spalle della mediana giallorossa. Dal 58' Grygar 6,5 - Roccioso in mediana, entra e dà consistenza alla fase difensiva dei nerazzurri. 

Sangalli 7 - In mezzo al campo è la solita guida per i compagni. Praticamente instancabile, si conferma un pilastro di questa squadra. Dal 79' Iliev 8 - Entra e fa ammattire la retroguardia giallorossa. Colpisce un palo e poi, rabbioso, semina tutti e ribalta la partita.

Casadei 7,5 - Il gol di testa è il suo marchio di fabbrica: anche oggi, nel match più importante della stagione, c'è il suo nome sul tabellino, eppure ormai in pochi restano stupiti.

Peschetola 5,5 - Galleggia tra le linee, ma come contro il Cagliari non riesce a graffiare. Dal 66' V. Carboni 6,5 - Dà senza dubbio fantasia e imprevedibilità alla manovra interista.

Abiuso 6 - Riferimento costante per i compagni: dà apprezzare il lavoro sporco svolto questa sera. Dal 79' Owusu 6,5 - Con lui l'Inter acquista freschezza a gara in corso. L'anno prossimo sarà un protagonista di questa squadra. 

Jurgens 6 - Si muove molto davanti ed è sicuramente fondamentale con i suoi scatti in profondità. Dal 66' Zuberek 6,5 - Entra e va a riempire l'area giallorossa: c'è il suo zampino sul gol vittoria di Iliev.

Cristian Chivu 8 - Ha plasmato un'Inter che sa sempre come interpretare le gare, anche in base all'avversario che ha di fronte. La sua Inter contro la Roma non godeva del favore dei pronostici, è stata colpita a venti minuti dal novantesimo ma poi si è saputa rialzare come sempre: insomma, i nerazzurri magari si piegano ma non si spezzano.