Primavera, l'Inter spazza via il Napoli con l'atomico duo Casadei-Satriano: nerazzurri al terzo posto

Primavera, l'Inter spazza via il Napoli con l'atomico duo Casadei-Satriano: nerazzurri al terzo postoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 4 dicembre 2021, 15:00Primavera
di Mattia Alfano

L’Inter Primavera di mister Chivu si butta alle spalle l’eliminazione rimediata contro il Sassuolo in Coppa Italia. La Beneamata, infatti, al Centro Sportivo Arena di Cercola, supera in trasferta il Napoli di Frustalupi, grazie alle reti di Casadei e Satriano, e centra così la seconda vittoria consecutiva in campionato.  

Quarantacinque minuti di dominio nerazzurro

Nerazzurri che partono col piede schiacciato sull’acceleratore e, dopo appena un minuto dal calcio d’inizio, vanno ad un passo dal vantaggio. Iliev, direttamente da corner, pesca in area azzurra Fontanarosa, che conclude di testa ma trova l’opposizione sulla linea di Barba. L’Inter insiste e dopo dieci minuti impensierisce ancora una volta la squadra di Frustalupi. Satriano recupera palla sulla trequarti, avanza e scarica il destro, con la sfera che termina sul fondo. Ed è solo il preludio di ciò che avviene al 21’, perché l’Inter passa in vantaggio con il solito Casadei. Da un calcio d'angolo battuto da Iliev, arriva la respinta della retroguardia partenopea. Ma Cecchini Muller la rimette in mezzo e trova il numero otto interista, che di testa supera Idasiak. I ragazzi di Chivu non si accontentano e al 30’ vanno vicinissimi al raddoppio con Satriano. Dall’altra parte c’è un Napoli invece che non riesce proprio a reagire e al 40’ rimane anche in inferiorità numerica, dato che Saco viene espulso per una spinta rifilata a Iliev a pallone lontano.

Il colpo del ko di Satriano dopo attimi di paura

Secondo tempo che inizialmente segue lo stesso canovaccio dalla prima frazione: l’Inter gestisce il vantaggio continuando a fare la partita. Ma al 56’ Pelamatti, colpito involontariamente dal difensore azzurro Costanzo, perde i sensi per qualche minuto. Soccorsi che fortunatamente rispondono prontamente al richiamo dei giocatori in campo e ragazzo che comunque, prima di abbandonare il terreno di gioco in barella, riprende conoscenza. Nerazzurri che, forse ancora sotto shock, si fanno sorprendere e concedono un calcio di rigore ai padroni di casa. Ambrosino si presenta dal dischetto, ma viene ipnotizzato da un super Rovida, che salva i suoi. E così i ragazzi di Chivu, esaltati dal miracolo del proprio numero uno, rifilano ai partenopei il colpo del ko. Al 73’, infatti, Casadei sfonda sulla destra e serve Satriano che, tutto solo davanti a Idasiak, lo supera e chiude i conti. Inter che dunque spazza il via il Napoli di Frustalupi e sale a quota 18 punti, ad una sola lunghezza dai partenopei secondi in classifica.