Primavera, l'Inter si riscatta dopo il ko di Lecce: tris dei nerazzurri al Torino

Primavera, l'Inter si riscatta dopo il ko di Lecce: tris dei nerazzurri al TorinoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 22 dicembre 2021, 14:34Primavera
di Mattia Alfano

L’Inter, nella quattordicesima giornata del campionato Primavera 1, al Suning YDC, si riscatta dopo la sconfitta rimediata a Lecce e, grazie ad una prestazione cinica ed arrembante, supera per 3-1 il Torino di Coppitelli.

Primo tempo scoppiettante al Suning YDC

Gara molto frenetica sin dalle prime battute. I granata, infatti, dopo appena tre minuti impegnano seriamente Rovida con una conclusione ravvicinata di Garbett. Ma è l’Inter a passare in vantaggio alla prima vera occasione. Abiuso sfonda in area rivale e premia l’inserimento del solito Casadei, che sorprende Vismara e rompe gli equilibri. Beneamata che non si accontenta e sfiora il raddoppio con un grande tentativo al volo di Peschetola. Ed il preludio di ciò che avviene al 23’, perché l’Inter raddoppia. Abiuso, in area ospite, sterza e fa secco Amadori, e poi di mancino deposita in rete. Ma i nerazzurri non fanno in tempo ad esultare perché il Toro accorcia immediatamente le distanze con l’ex Akhalaia, che si immola su una respinta di Rovida e in spaccata riporta in partita i suoi. Granata che chiudono dunque la prima frazione in avanti, non riuscendo però fortunatamente a sfondare il muro meneghino.

Il cinismo dei nerazzurri affossa i granata

Approccio timido alla ripresa da parte dei nerazzurri, che si fanno schiacciare dai granata. Il Torino, in particolare, sfrutta le palle da fermo e si rende molto pericoloso con due incornate di Reali. L’Inter però non è mai stata così cinica in questa stagione e, nel momento migliore degli ospiti, timbra il tris: Jurgens sguscia in area granata e di esterno-punta fulmina Fiorenza. Così i ragazzi di Chivu possono gestire con grande tranquillità il doppio vantaggio e al 78’ sfiorano addirittura il poker con la solita incornata di Casadei. Nel finale gli ospiti provano ad impensierire i nerazzurri, che non si scompongono mantenendo il controllo sul match sino al triplice fischio del direttore di gara. Inter che dunque si riscatta dopo il ko di Lecce e scala finalmente posizioni in classifica, rosicchiando tre punti importanti proprio al Torino di Coppitelli.