Primavera, l'Inter crolla a Lecce: nerazzurri impalpabili e mai davvero in partita

Primavera, l'Inter crolla a Lecce: nerazzurri impalpabili e mai davvero in partitaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 18 dicembre 2021, 13:10Primavera
di Mattia Alfano

La peggior Inter della stagione crolla a Lecce. I nerazzurri, infatti, nella tredicesima giornata del campionato Primavera 1, sul campo dei salentini non riescono praticamente mai a fare la partita, venendo dunque sconfitti per 2-1 dagli uomini di Grieco. Vetta della classifica ormai sempre più lontana per la Beneamata.

Quarantacinque minuti da incubo

Approccio timido dei nerazzurri, che soffrono sin dalle prime battute l’ottima organizzazione e la compattezza dei padroni di casa. Così i meneghini sono costretti ad affidarsi agli spunti individuali di Curatolo e Carboni, che vengono però puntualmente raddoppiati. L’Inter prova comunque a fare la partita, ma alla prima vera occasione il Lecce, a sorpresa, trova il vantaggio. Al 23’, infatti, Nizet tenta il cross e pesca in area nerazzurra Salomaa, che di mancino conclude di prima intenzione e trafigge Botis. La Beneamata cerca di reagire, ma le condizioni del terreno di gioco non l’aiutano di certo. E al 39’ i salentini raddoppiano. Vulturar, da calcio da fermo, fa partire un insidiosissimo traversone, sul quale nessuno riesce ad intervenire e il pallone termina così alle spalle dell’estremo difensore nerazzurro.

L’Inter non sfonda il muro salentino

Nella ripresa la squadra di Chivu entra in campo con l’intenzione di gettarsi in avanti, anche per via degli ingressi di Iliev e Peschetola, ma è il Lecce ad andar ancora una volta vicino al gol. I giallorossi, infatti, al 55’ prima colpiscono il palo, in seguito ad una bella iniziativa di Nizet sulla sinistra, e poi la traversa su un’incornata di Salomaa. Al 72’ Back, già ammonito nella prima frazione, spintona Dervishi e viene giustamente espulso dal direttore di gara. L’Inter, in superiorità numerica, alza inevitabilmente la pressione. Così al 79’ arriva il primo vero squillo interista della partita. Owusu, in area giallorossa, inventa per Iliev che di destro non inquadra lo specchio. Nel finale, dopo i tentativi falliti di Casadei e Carboni, l’Inter accorcia le distanze con il colpo di testa vincente di Iliev ma non riesce a sfondare totalmente il muro salentino: 2-1 il risultato finale all’Heffort Sport Village di Lecce e brutto ko per i ragazzi di Chivu, sempre più distanti dalla Roma capolista.