Primavera – Juve-Inter 1-1, le pagelle: grande impatto di Oristanio, deludono Lindkvist e Satriano

Primavera – Juve-Inter 1-1, le pagelle: grande impatto di Oristanio, deludono Lindkvist e SatrianoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 29 maggio 2021, 21:28Primavera
di Mattia Alfano

Juventus-Inter 1-1

Marcatori: 13' Casadei, 19’ Iling.

INTER

Stankovic 7 – Dopo pochi istanti dall’inizio della gara, esce bene ed evita il peggio per i suoi. Non ha responsabilità sulla rete realizzata dai bianconeri. A metà della seconda frazione compie un vero e proprio miracolo sulla conclusione a botta sicura di Miretti.

Moretti L. 5 – Soffre terribilmente Iling per tutta la prima frazione. L’esterno di Bonatti, infatti, poco dopo il gol di Casadei, sfonda dalla sua parte e pareggia i conti. Nella ripresa anche Ntenda aumenta i giri e Madonna è costretto a sostituirlo. (dal 70’ Zanotti 6,5 – Entra e si vede. Quando parte sulle destra è difficile contenerlo. Nel finale serve un bel pallone ad Oristanio che però non riesce a ribadire in rete.)

Hoti 6,5 – Poteva aiutare di più Moretti nel primo tempo, ma doveva già badare a Sekulov e fa comunque un buon lavoro di marcatura sulla punta bianconera.

Moretti A. 6,5 – Cerri con la sua fisicità gli crea qualche problema. Ne esce tutto sommato bene con un’attenta prestazione.

Dimarco 6 – Mulazzi lo tiene impegnato su quella corsia e avrebbe avuto bisogno di maggiore supporto da parte dei compagni. Serve lui l’assist per il gol di Casadei, trovato al centro dell’area grazie ad un fantastico traversone fatto partire dalla trequarti. (dal 45’ Vezzoni 5,5 – Non spinge quasi mai e anche lui non riesce a prendere le misure a Mulazzi.)

Casadei 7 – Nei novanta minuti, senza dubbio il migliore dei suoi. Micidiale quando va senza palla. Spesso è un vero e proprio attaccante aggiunto. Porta temporaneamente in vantaggio i suoi con un bellissimo colpo di testa in girata.

Kinkoue 6,5 – Inizialmente fa il mediano, con scarsi risultati. Torna quindi nella sua solita posizione e si impone con maggiore decisione. Intorno all’ora di gara con una potente conclusione di destro impegna Garofani, che è costretto ad allungarsi per evitare il raddoppio interista. Tenta poi la rovesciata, non inquadrando però lo specchio. Sarebbe stato il gol dell’anno.

Mirarchi 6 – Gioca al posto di Sangalli e non sfigura, non sempre reattivo sulle imbucate all’indirizzo di Soule.

Lindkvist 5 – Partecipa davvero poco alla manovra nerazzurra. Non si fa praticamente mai trovare tra le linee e l’Inter, nei primi 45’ minuti, fatica a costruire chiare azioni da rete. (dal 45’ Boscolo Chio 6 – Dà più equilibrio ai nerazzurri, ma non verticalizza quasi mai per le punte.)

Bonfanti 5,5 – Ha guadagnato qualche buon fallo nella metà campo avversario, ma nulla di più. Non sufficiente la sua prestazione. (dal 84’ Goffi s.v.)

Satriano 5,5 – Nella prima frazione lotta con la retroguardia bianconera e si fa sentire per far salire i compagni. Nella ripresa non va mai alla conclusione ed è estraneo al gioco. (dal 64’ Oristanio 7- Entra e dà la svolta che sperava Madonna. Impatto devastante sulla gara. Nel finale sfiora la rete in ben due occasioni, dove poteva effettivamente concludere meglio.)

JUVENTUS

Garofani 6.5; Mulazzi 7, De Winter 6.5, Nzouango 6.5, Ntenda 6.5; Turicchia 6 (dal 88’ Sekularac s.v.), Miretti 7, Iling 6.5 (dal 75’ Bonetti s.v.); Soule 6.5 (dal 70’ Omic 6); Cerri 5.5 (dal 70’ Chibozo s.v.), Sekulov 5.5