Primavera - Inter-Fiorentina 3-3, le pagelle: Abiuso vero trascinatore, Hoti un disastro

Primavera - Inter-Fiorentina 3-3, le pagelle: Abiuso vero trascinatore, Hoti un disastroTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 11 settembre 2021, 15:28Primavera
di Mattia Alfano

Inter-Fiorentina 3-3

Marcatori: 3' Abiuso, 25’ Di Stefano, 45’ Abiuso, 63’ Di Stefano, 65’ Toci, 84’ Fabbian.

INTER

Botis 6,5 – Sempre coraggioso nelle uscite, nel primo tempo compie un vero e proprio miracolo su Corradini. La Fiorentina lo infila in ben tre occasioni, ma non è stata certo colpa sua.

Silvestro 5 – Agostinelli da quella parte lo fa ammattire per quasi tutta la prima frazione e Chivu non può che lasciarlo negli spogliatoi all’intervallo. (dal 45’ Hoti 4,5 – Senza dubbio il peggiore dei suoi. Entra e regala il pallone che poi Di Stefano depositerà in rete, trovando il pari. Poco dopo non si accontenta e combina la frittata facendosi bruciare da Toci, che completa la rimonta viola.)

Moretti 5 – Doveva e poteva supportare meglio Silvestro, e poi Hoti, sull’out di destra, proprio perché Agostinelli da quella parte ha fatto quello che ha voluto.

Fontanarosa 6 – Egharevba lo ha senza dubbio impegnato ma se l’è cavata, anche perché aiutato da Pelamatti.

Pelamatti 6,5 – Non spinge come Carboni, ma sa capire i momenti della partita alternando bene le due fasi. Bravo a contenere Egharevba, sul finale del primo tempo è lui a servire il pallone dal quale poi arriva il 2-1 di Abiuso.

Casadei 5,5 – Non è ancora in condizione e si vede. Non riesce ancora a spingersi in avanti e i nerazzurri faticano così a riempire al meglio l’area di rigore avversaria. (dal 45’ Fabbian 6,5 – Dà freschezza al reparto e nel finale è sua la rete del 3-3 che evita la sconfitta ai ragazzi di Chivu.)

Sangalli 6 – Corre molto e cerca di schermare al meglio il reparto arretrato. Spesso però non riesce a controllare i movimenti tra le linee di Di Stefano, che in quelle zone di campo diventa incontenibile. (dal 76’ Andersen s.v.)

Nunziatini 6 – Il motorino della squadra di Chivu, sembra non stancarsi mai. Nel secondo tempo fatica però a strappare il campo, muovendosi poco senza palla.   

Owusu 5,5 – Quando parte in percussione diventa difficile per gli avversari contenerlo, ma pecca ancora di lucidità negli ultimi venti metri. (dal 45’ Jurgens 5,5 – Non si vede praticamente mai e non cambia le sorti del match.)

Goffi 6,5 – Primo tempo molto intenso il suo, vivace sulla corsia mancina. Dopo pochi minuti dall’inizio della gara, regala lui l’assist per Abiuso che sblocca il risultato. (dal 69’ Peschetola 6,5 – Suo l’assist per il 3-3 firmato da Fabbian. E’ l’arma in più di Chivu per l’ultimo quarto d’ora di partita.)

Abiuso 7,5 – Ripiega, tiene palla e sa sacrificarsi per i compagni. Realizza due gol fantastici trascinando letteralmente la squadra di mister Chivu. E’ il nuovo bomber dei nerazzurri.