Primavera – Inter-Bologna 2-0, le pagelle: Satriano una certezza, Oristanio dà la svolta

Primavera – Inter-Bologna 2-0, le pagelle: Satriano una certezza, Oristanio dà la svoltaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 13 giugno 2021, 21:28Primavera
di Mattia Alfano

Inter-Bologna 2-0

Marcatori: 14' Satriano, 76’ Oristanio.

INTER

Stankovic 6 – Praticamente mai chiamato in causa. Disputa una gara da spettatore non pagante. Sempre sicuro nelle uscite.

Zanotti 7 – Ormai si corre il rischio di ripetere le stesse cose ad ogni partita dei nerazzurri. Instancabile. Su quel lato fa quello che vuole. Nella prima frazione si rende protagonista di un recupero strepitoso su Rabbi, involato verso la porta difesa da Stankovic. Nel secondo tempo di testa colpisce anche un palo, giusto per non farsi mancare nulla. (dal 78’ Moretti A. s.v.)

Moretti L. 6,5 – Copre bene la sua zona. Supporta Zanotti, raddoppiando costantemente ogni volta che Annan tenta di sfondare.

Hoti 7 – Non concede nulla a Pagliuca, che viene francobollato per tutto il match. Viene sostituito perchè ammonito. (dal 70’ Kinkoue 6 - Dà fisicità all'intero reparto difensivo e per i rossoblù diventa impossibile sfondare.)

Sottini 6,5 – Cerca di giocare d'anticipo e non si fa mai sorprendere da Cavina. Vezzoni riesce ad avanzare anche perchè sa di averlo alle spalle. 

Vezzoni 6,5 – Nel primo tempo uno dei più propositivi. Va via sul fronte mancino per provare ad innescare i compagni con qualche bel traversone. Sicuro anche in fase difensiva. 

Casadei 6 – Non va senza palla come suo solito e non disputa una partita come quella vista mercoledì contro la Lazio. Ma a centrocampo si fa valere fisicamente e per oggi andava bene così. 

Mirarchi 6 – Alterna buone giocate a situazioni in cui perde diversi tempi di gioco. Ma non commette errori grossolani. Prestazione sufficiente la sua. (dal 45’ Squizzato 6 - Dà maggiore equilibrio alla squadra.)

Lindkvist 5,5 – Ha grandi qualità ma fatica ad esprimerle. Tiene troppo palla e perde anche lui troppi tempi di gioco come il suo compagno di centrocampo. Dovrebbe servire con maggiore rapidità i compagni.

Fonseca 5,5 – Ci prova, ma non riesce mai davvero ad incidere. Prestazione opaca la sua. (dal 57’ Oristanio 7 - Dà la svolta alla gara. Entra e colpisce subito una traversa su calcio di punizione. Poco dopo firma il raddoppio con una vera e propria silurata.)

Satriano 7,5 – Il migliore dei suoi, ma questa non è una novità. Segna nella prima frazione con una bella rasoiata di mancino. Nel secondo tempo colpisce una traversa a due passi da Prisco. Il vero trascinatore dei nerazzurri. (dal 78’ Bonfanti s.v.)

BOLOGNA

Prisco 6; Tosi 5.5 (dal 82’ Cossalter s.v.), Milani 6, Montebugnoli 5; Cavina 6 (dal 70’ Vergani 5.5), Ruffo 6.5 (dal 82’ Roma s.v.), Farinelli 6, Maresca 5.5 (dal 70' Viviani 5.5), Annan 6.5; Rabbi 5 (dal 54’ Rocchi 5.5), Pagliuca 5.5.