Primavera - Inter-Atalanta 3-2, le pagelle: Jurgens sprecone, Carboni la decide
Inter-Atalanta 3-2
Marcatori: 35' Abiuso, 36’ Fabbian, 70’ Omar, 80’ Omar, 86’ Carboni.
INTER
Botis 6 – Bravo nelle uscite, nel primo tempo è impeccabile. Nella ripresa non ha particolari colpe sulla prima rete di Omar. Sul raddoppio atalantino, però, poteva decisamente fare meglio, toccando magari il pallone con più decisione.
Zanotti 6,5 – Gioca ormai come un veterano, sa sempre cosa fare. Non ha spinto come al solito sulla sua corsia, ma da quella parte non va mai in apprensione.
Moretti 6 – Nei primi quarantacinque minuti controlla senza problemi Rosa. Nella ripresa soffre le avanzate di Omar, che su quel lato lo sorprende in più di un’occasione e infatti poi trova la rete.
Hoti 6 – Vale lo stesso discorso del compagno di reparto. Fa sentire la propria marcatura stretta a Fisic, ma è poco attento sul raddoppio di Omar, che in area svetta un po’ troppo liberamente.
Carboni 7,5 – La corsia mancina è sua. Nei primi cinque minuti di gara si sgancia in avanti e per poco sfiora la rete. Difficile contenerlo quando decide di avanzare. Nel finale è suo il gol che decide il match.
Fabbian 6,5 – Si sgancia in avanti per offrire più soluzioni ai compagni del reparto avanzato. Ed è proprio così che trova la rete che aveva, almeno per una ventina di minuti, messo il sigillo sulla partita. (dal 72’ Grygar 5,5 – Poche iniziative da parte sua. Si vede davvero poco.)
Cecchini Muller 6,5 – Gioca davanti alla difesa e cerca di non strafare. Gestisce bene il pallone dando ordine alla squadra. (dal 58’ Casadei 5,5 – Non è ancora in condizione e si vede. Non riesce ad avanzare praticamente mai, ed è solitamente il suo più grande pregio.)
Nunziatini 6,5 – Partita di grande fatica la sua. Non si stanca mai e riesce comunque a dare equilibrio alla squadra.
Abiuso 7 – Svaria per tutto il fronte offensivo, cerca sempre di inventare qualcosa. Sblocca lui il match con una bella conclusione di destro. (dal 58’ Peschetola 6,5 – Partito un po’ in sordina, è suo l’assist per la conclusione vincente di Carboni.)
Owusu 6,5 – Ottimi i suoi strappi sulla trequarti. Da una sua percussione arriva il gol di Fabbian. Esce poco dopo il settantesimo perché sfinito. (dal 72’ Fontanarosa s.v.)
Jurgens 6 – Sfiora il gol in più di un’occasione, sia di testa che con entrambi i piedi. E’ già un punto di riferimento per i compagni ma, sottoporta, deve essere più lucido e preciso. (dal 84’ Goffi s.v.)
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati