Primavera - Empoli-Inter 1-1: il solito Casadei nel finale salva i nerazzurri

Primavera - Empoli-Inter 1-1: il solito Casadei nel finale salva i nerazzurriTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 16 ottobre 2021, 17:02Primavera
di Mattia Alfano

L’Inter di mister Chivu contro l’Empoli di Buscè porta a casa un buon punto grazie al solito Casadei, che la riprende in pieno recupero: 1-1 il risultato finale allo Stadio Piero Torrini. Ma riavvolgiamo il nastro di questi novanta minuti di un'Inter che, anche oggi, ha convinto solo a metà.

Inizio timido della Beneamata, che dopo appena cinque minuti rischia di passare subito in svantaggio. Lo Grieco, infatti, sguscia tra le maglie interiste e col piattone fa venire i brividi a Rovida. Empoli che preme e poco dopo va nuovamente ad un passo dal gol con un bel colpo di testa in area di Bolì. L’Inter fatica ad entrare in partita e così al 36’ l’Empoli trova il meritato vantaggio, con una fantastica azione partita dalla propria metà campo. Baldanzi penetra in area nerazzurra e di mancino serve Ekong. Il centravanti di Buscè, di piattone, trafigge Rovida e sblocca il match. Inter troppo brutta per essere vera, che chiude così in svantaggio la prima frazione.

Pronti via e i padroni di casa sfiorano il raddoppio. Bolì parte in percussione, sfonda in area ospite e, di destro, colpisce in pieno il palo alle spalle di Rovida. Ma l’Inter con gli ingressi di Casadei e Zanotti, poco prima dell’ora di gioco, cambia marcia e presidia la metà campo toscana. E infatti al 62’ arriva il primo vero squillo degli uomini di Chivu. Casadei, in area azzurra, prova la rovesciata e serve involontariamente Abiuso, che di testa impegna seriamente Hvalic. L’Inter non si arrende e nel finale assedia letteralmente la compagine toscana. Al 80’ Abiuso, dopo una bella azione personale, colpisce il palo. Ma l’occasione più clamorosa è quella di Peschetola che, a due passi dall’estremo difensore azzurro, non riesce a ribadire in rete. Inter che poi però, in pieno recupero, la riprende grazie al solito Casadei. L'interno nerazzurro, con una fantastica conclusione al volo, supera Hvalic ed evita così il secondo KO di fila agli uomini di mister Chivu.