Primavera, da 2-0 a 2-2: l'Inter domina contro l'Hellas ma si butta via nel finale

Primavera, da 2-0 a 2-2: l'Inter domina contro l'Hellas ma si butta via nel finaleTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 3 settembre 2022, 14:55Primavera
di Mattia Alfano

L'Inter Primavera non sa più vincere. La squadra di mister Chivu, infatti, reduce dal ko rimediato contro il Torino, contro l'Hellas Verona di Bocchetti domina in lungo e in largo, ma si butta via clamorosamente nel finale: 2-2 il finale al Breda e nerazzurri dunque ancora a secco di vittorie in questa nuova stagione. Ma facciamo un passo indietro e ripercorriamo insieme i momenti più importanti della sfida tra la Beneamata e gli Scaligeri.

L'Inter domina, Kamate la sblocca

Inter che nelle prime battute lascia il possesso agli Scaligeri: i nerazzurri, infatti, si dispongono con ordine dietro la linea del pallone, sfruttando le ripartenze veloci. E proprio così i ragazzi di Chivu riescono a far venire subito i brividi agli ospiti: al 5' Iliev innesca in profondità Kamate, che arriva a tu per tu con Boseggia, ma di mancino centra in pieno l'estremo difensore gialloblù. Inter che allora prende coraggio e presidia la metà campo ospite, appoggiandosi sempre all'asse Kamate-Iliev. Il fantasista bulgaro riesce a rendersi pericoloso in un paio di situazioni, ma l'occasione più colossale capita tra i piedi di Zanotti, che a due passi dallo specchio rivale si fa ipnotizzare da Boseggia. Ma al 32' gli sforzi della Beneamata vengono premiati: Andersen sfrutta la sponda di Iliev e scarica all'indietro per Kamate che, di prima intenzione, trafigge Boseggia e rompe così equilibri.

Owusu raddoppia ma l'Inter si butta via

Ad inizio ripresa non cambia il canovaccio del match. Kamate si carica la squadra sulle spalle e, al 48', per poco non trova il raddoppio. 2-0 che infatti arriva un minuto più tardi. Owusu sfonda per vie centrali e poi fa partire il destro: il classe 2005 trova la deviazione decisiva di El Wafi e la sfera va così ad insaccarsi alle spalle di Boseggia. L'Hellas non ci sta e al 54' accorcia le distanze. Florio pennella in area nerazzurra e pesca Cazzadori, che sfugge a Fontanarosa e supera così Botis. L'Inter crea con Curatolo e Sarr - che colpisce in pieno il palo - ma, nel finale, si butta letteralmente via: al 84' Botis non trattiene un traversone innocuo arrivato dal lato destro e non contento, a palla persa, stende in area Cazzadori. Il direttore di gara non ha dubbi e assegna il calcio di rigore: Florio si presenta dal dischetto e infila il numero uno meneghino. La Beneamata tenta l'affondo nel finale ma il risultato non cambia: termina 2-2 al Breda. Risultato a dir poco amaro per Chivu e i suoi, che non sanno più vincere.