Tacchinardi: "Il concetto di risultato rovina il settore giovanile italiano"
A commentare la débacle dell'Italia, fuori da Qatar 2022, è stato a TMW Radio, durante Maracanà, il tecnico ed ex calciatore Alessio Tacchinardi.
Forse qualche errore è stato compiuto anche in precedenza. Ma anche una riflessione sul come mai le squadre più importanti non fanno da serbatoio per la Nazionale:
"Ci sarebbero tantissime cose da dire. E’ un fallimento totale e completo. Io penso che questa squadra ha dato grandi soddisfazione all’Europeo e si è meritata l’Europeo. Il problema è stato il post, l'atteggiamento era di chi aveva la pancia piena. Dopo una grande vittoria la ripartenza è sempre difficile, si rischia di non ricominciare con la cattiveria giusta. Per il problema dei giovani lo vediamo anche, per esempio in Juventus-Salernitana, nonostante la partita fosse finita da tempo, un giovane Allegri lo ha fatto giocare poco. Non è una critica ad Allegri è un dato di fatto che nel nostro campionato i giovani non si fanno entrare perché si dice non siano mai pronti".
Da noi c’è il concetto che non si può aspettare nessuno, essendo eccessivamente attaccati al risultato:
"Purtroppo anche a livello giovanile c’è un grandissimo concetto di risultato. Questo rovina anche diciamo il settore giovanile perché non si cura se si migliora o se i ragazzi sanno giocare a calcio, ma si pensa sempre e solo al risultato e alla classifica".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati