podcast

Palmeri: "Inter, stasera non una gara difensiva ma tattica"

PODCAST - Palmeri: "Inter, stasera non una gara difensiva ma tattica"TUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 15 settembre 2021, 15:06Podcast
di Alessandra Stefanelli

Tancredi Palmeri, inviato di Sportitalia e di BeIN Sports, ospite dell'editoriale di TMW Radio:

Dopo la sconfitta con la Fiorentina, grande risposta dell'Atalanta.
"Il Villarreal ha vinto l'Europa League, è una squadra competitiva con chiunque, non era scontata una prestazione del genere. L'Atalanta ha dimostrato di avere acquisito una determinata mentalità, frutto di tre anni consecutivi in Champions".

La Juventus è tornata a vincere in Champions:
"Ieri ho rivisto la classica Juventus di Allegri da Champions. Juventus-Milan può essere un'ottima indicazione. È tornata a giocare di squadra? Non mi viene da dire che ieri la partita sia stata orientata dall'assenza di Ronaldo. Aspettiamo per dare giudizi. Fino al 22', al gol della Juventus,  se c'era una squadra che doveva andare in vantaggio era il Malmoe. Poi i bianconeri hanno preso fiducia e hanno capito come fare la partita".

È tornato Giroud ma il Milan con la Lazio ha ben figurato con un centravanti non di ruolo come Rebic: Pioli su chi dovrebbe puntare domani?
"Uno come Giroud se può giocare lo prendo comunque. Il Liverpool ha più fisicità in difesa della Lazio. Farei giocare lui invece di Rebic. Leao? È croce e delizia: ha molti mezzi ma ha da sgrezzare".  

L'Inter affronterà il Real: che serata sarà?
"Deve fare una partita accorta la squadra di Inzaghi. Non difensiva, ma tattica, è diverso. Il Real non ha più le certezze di un tempo, in difesa concede qualcosa".

Mazzarri rientra in panchina, va al Cagliari:
"Giusto che tornasse. Il Cagliari ha una squadra di bassa classifica ma non da retrocessione. Non vorrei che il quarto posto di due anni fa avesse fatto cambiare la situazione. Per me è spiacevole e assurdo cambiare dopo 3 giornate, cosa hai potuto vedere in così poco tempo? Semplici aveva fatto un grande girone di ritorno, ora non va più bene? Stesso discorso per Di Francesco, il Verona se l'è sempre giocata in questo inizio di anno. L'Hellas ha proprio fatto male il mercato. Mi sembra ingiusto, dov'è la progettazione?".